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Vuoi attivare delle Campagne Adwords, Display e Remarketing per il tuo Ecommerce? Jusan Network ha quello che fa per te: il SEM!

Il Search Engine Marketing (SEM) è l’attività di marketing online esercitata da Jusan Network, per permettere al cliente di ottenere i risultati migliori alla minor spesa, in sede di promozione e pubblicità sui motori di ricerca.

L’obiettivo principale del SEM non è quello di portare il maggior traffico possibile al sito, ma di portare il maggior numero di utenti qualificati, quelli cioè realmente intenzionati a compiere l’azione-obiettivo che si prefigge la campagna di marketing (compilazione di un form, richiesta di preventivo, acquisto di prodotti/servizi, etc.).

Tra le tante modalità di Advertising OnlineCampagne Adwords PPC (Pay per Click), PPA (Pay per Action), CPM (Costo per Mille Impression), saremo in grado di offrirti la giusta soluzione per il tuo business.

I servizi che compongono il SEM sono:

  • Campagne di Keyword Advertising
  • Display Marketing
  • Remarketing

Keyword Advertising

Realizziamo campagne di keyword advertising che prevedono di:

  • Definire gli obiettivi: inquadriamo con il cliente, il suo target e gli obiettivi della campagna – ad es. richiesta di contatto (generazione di lead) o di preventivo, affermazione del marchio (brand awareness), registrazioni al sito o alla newsletter, vendite, etc.
  • Definire le keyword: scegliere le parole chiave più adatte. Fase importantissima, soprattutto se svolta da esperti professionisti come in Jusan, poiché permette di veicolare traffico altamente profilato, per massimizzare il ROI e il budget dedicato alla campagna.
  • Definire i contenuti dei box promozionali: creandoli in modo creativo per attirare l’attenzione degli utenti.
  • Creare landing page o minisiti: pagine di atterraggio, dove l’utente approda dopo aver cliccato sul box promozionale. Devono essere creative e piacevoli da consultare, affinché l’utente trovi le giuste risposte ai suoi bisogni e compia l’azione-obiettivo prevista dalla campagna di Advertising. Landing page ben congegnate e di qualità hanno il risultato di aumentare i tassi di conversione utente-cliente.
  • Fine tuning: per monitorare costantemente i risultati, verificando che sia sempre in linea con gli obiettivi fissati.
  • Analizzare i risultati della Campagna Adwords: tramite la realizzazione degli opportuni report, per misurare i risultati ottenuti ed apportare gli eventuali aggiustamenti.

Display e Remarketing

Campagne Adwords che migliorano la diffusione del marchio del cliente, attraverso la realizzazione di appositi banner, da inserire nella rete di contenuti di Google.

La rete di contenuti di Google offre migliaia di spazi di siti, blog e pagine di qualità, che collaborano direttamente con Google per consentire la pubblicazione di annunci promozionali pertinenti e mirati, che gli utenti visualizzano durante la navigazione sul web.

La Jusan Network utilizza in modo strategico tale rete di contenuti per rendere i suoi clienti maggiormente visibili agli utenti potenzialmente interessati.

Product Ads per gli Ecommerce

Ottimizziamo la visibilità dei prodotti/servizi dei nostri clienti su Google Shopping: il box creato proprio da Google per mettere particolarmente in evidenza alcuni prodotti/servizi all’interno della pagina dei risultati di ricerca.

Infatti, la visibilità si ottiene attraverso la creazione di:

  • Feed di dati di alta qualità associati alle schede prodotto
  • Creazione di una Campagna Adwords con Product Ads
  • Product Ads sono annunci di prodotti in due formati:
    • Annunci con scheda prodotto pubblicati sia nell’apposito riquadro in ricerca Google sia su Google Shopping
    • Estensioni di prodotto che permettono di pubblicare i prodotti con il prezzo, sotto un normale annuncio di testo sulla rete di Ricerca Adwords; appaiono solo su annunci in Top Position