Search

eseguiamo ricerche competitors web agency online offline

L’analisi della concorrenza

Sul mercato non sei mai solo. Per questo motivo, quando si prendono decisioni di qualsiasi tipo, è sempre bene controllare come si comporta la concorrenza. In questo modo, evita di ripetere gli errori dei tuoi concorrenti e puoi facilmente migliorare la vendita e la comunicazione dei tuoi prodotti o servizi. Si chiama Benchmarking o analisi della concorrenza, ed è una disciplina ormai consolidata in molte aziende nel mondo del marketing analitico. Tanto che i suoi servizi sono distribuiti da molte agenzie web. Tuttavia, se l’analisi della concorrenza non viene eseguita con le metodologie appropriate, può portare a risultati nulli e irrisori.

Studio di mercato offline e sul web

La ricerca dei concorrenti deve essere seguita su uno studio approfondito del mercato. Attraverso l’analisi del tuo marchio e lo studio del mercato puoi determinare diversi fattori che influenzano la qualità delle vendite e delle conversioni del tuo sito web. In particolare, l’agenzia web Jusan Network effettua approfondite ricerche di mercato che ti aiuteranno a comprendere i punti di forza e di debolezza, come trovare i tuoi concorrenti e chi sono e come posizionare i tuoi prodotti o servizi sul mercato di riferimento.

Posizionamento sul mercato web

Il posizionamento sul mercato è il processo di collocazione del prodotto o del servizio specifico nella mente del consumatore. E risponde direttamente alle domande: in quale è il mio prodotto diverso da quello dei miei concorrenti? Quale valore aggiunto dà alle persone che lo acquistano o lo usano? Il posizionamento sul mercato è un fattore decisivo ed essenziale per la vendita ottimale dei tuoi prodotti, perché ti consente di conoscere il target di riferimento e di implementare una serie di operazioni di web marketing volte a conquistare i tuoi potenziali clienti. Il posizionamento deve prima essere credibile e quindi deve rispondere alle esigenze della tua porzione di mercato. Alcune piccole aziende sono diventate multinazionali, proprio perché sono state in grado di posizionare bene i loro prodotti.

Sviluppo di moduli personalizzati

Le esigenze degli utenti online cambiano in base al tipo di prodotto che desiderano acquistare. Nella realizzazione di un e-commerce questo è un fattore da tenere presente se si vuole essere competitivi sul mercato. Per soddisfare le esigenze precise di ogni azienda e dei suoi clienti, Jusan si occupa dello sviluppo di moduli personalizzati per le principali piattaforme CMS.

Strategie di Web Marketing

Dopo l’analisi competitiva e dopo aver posizionato il tuo prodotto nella quota di mercato che gli appartiene, noi di Jusan sviluppiamo una serie di strategie di web marketing. Gli obiettivi sono: aumentare le visite del tuo sito web, massimizzare le vendite dei tuoi servizi e dei tuoi prodotti e cercare nuovi partner, social, piattaforme e strumenti per aumentare la tua presenza online rispetto ai concorrenti.