Realizziamo e-commerce INSIEME ai nostri Clienti dal 2005
Siamo stati scelti da
Ultime novità da EcommerceGuru
Il marketing online ha cambiato volto dall’entrata in vigore della direttiva Omnibus. Le nuove direttive cambiano totalmente gli approcci ai consumatori, limando nuove regole e introducendone altre. La direttiva Omnibus è una direttiva dell’Unione Europea che è stata adottata nel 2019 con l’obiettivo di migliorare la tutela dei consumatori nei confronti delle pratiche commerciali scorrette. […]
L’affiliate marketing è una forma di marketing in cui un affiliato promuove i prodotti o servizi di un’azienda in cambio di una commissione per ogni vendita generata. Gli affiliati possono utilizzare una varietà di canali per promuovere i prodotti o servizi, tra cui siti web, blog, social media, e-mail e pubblicità a pagamento. Per essere […]
In una danza sinuosa tra passato e futuro, Gionata Galdenzi si prepara ad intraprendere un nuovo capitolo nella sua avventura professionale. Nel vasto palcoscenico digitale, il talentuoso manager è stato insignito del ruolo di CEO presso Venistar, l’affermato brand di Retex dedicato all’innovazione tecnologica nell’ambito dell’industria del lusso, della moda e del design. In questo […]
Hard sell e soft sell sono due tecniche opposte da utilizzare nell’advertising online e non. Nel mondo digital, nello specifico, bisogna saper conoscere bene i loro modi di utilizzo e saperli implementare nel modo giusto. La campagna comunicativa nel web può aver bisogno di una delle due a seconda di tanti fattori, vediamo quali. Hard […]
I social media sono diventati un elemento fondamentale per le aziende e i brand che cercano di costruire una presenza online significativa. Tuttavia, la gestione efficace dei social media richiede pianificazione, coerenza e creatività. Un calendario editoriale per i social media è uno strumento essenziale che consente di organizzare, pianificare e implementare le attività di […]
L’abbandono del carrello è un problema critico per chiunque abbia un e-commerce. Fortunatamente, strumenti come l’e-mail per il carrello abbandonato possono aiutare a recuperare parte dell’indotto andato perduto. Se sei il proprietario di un e-commerce, saprai che non tutti i clienti che aggiungono un articolo al carrello completano l’acquisto, o almeno non subito. La maggior […]
La storia del marchio Laura Biagiotti non è solo quella di una sola persona, o di una azienda. È la storia di molte donne che hanno reso grande il nome del made in Italy, portando eleganza e qualità senza eguali nel mondo. Laura Biagiotti è l’emblema della moda italiana, con un trascorso fatto di grandi […]
Il community commerce si pone tra gli elementi al centro della digital value chain. Da quando il web permette l’interazione tra gli utenti, le community hanno cominciato ad aumentare sempre di più la propria rilevanza nei mercati online. Attraverso le community si possono strutturare diverse strategie di posizionamento, ottenendo molteplici vantaggi. Vediamo come avvicinarsi efficacemente […]
Con il modello FinOps la gestione finanziaria delle aziende, anche quelle operanti nell’ecommerce e nel digital marketing, passa tutta attraverso il cloud. Volendo definire bene cos’è FinOps, si tratta di una “disciplina in continua evoluzione di cloud Financial management”, come riporta la FinOps Foundation, organizzazione promotrice della cultura e dello sviluppo della pratica. Il termine […]