Realizziamo e-commerce INSIEME ai nostri Clienti dal 2005
Siamo stati scelti da
Ultime novità da EcommerceGuru
Tendenza del momento, che si basa sulla combinazione di eventi in live streaming e interazioni social, capace di favorire un’accelerazione degli acquisti online, il Live Shopping sta prendendo sempre più piede tra i retailer a livello globale. I vantaggi e le potenzialità di questa tattica sono comuni a un numero potenzialmente infinito di tipologie di […]
In un business ecommerce, in modo particolare quando si hanno diversi prodotti o linee di prodotti, bisogna fare scelte giornaliere per decidere considerando il budget a disposizione e allocando le risorse sui prodotti che si vuole promuovere e quelli che non vanno promossi, in quanto l’investimento non rende. In questo articolo parleremo della BCG Matrix […]
Il mondo dell’ecommerce è sempre in movimento. Oggi più che mai i venditori online creano o migliorano i loro business per attirare i consumatori e fidelizzarsi. I driver che caratterizzano i cambiamenti all’interno dell’ecommerce sono molti, a volte difficili da individuare, altre volte sembra tutto confuso. Tuttavia ci sono dei chiari trend ecommerce che caratterizzano e guidano […]
Omnichannel è un termine che si sente parecchio negli ultimi tempi. In un mondo dove la tecnologia è padrona risulta fondamentale saper integrare tutti i canali a favore della customer experience. Nell’undicesima edizione di EcommerceDay, che si terrà il 29 ed il 30 settembre a Torino, l’omnichannel sarà un argomento trattato ampiamente dai massimi esperti […]
Dal 14 al 17 giugno 2022 si svolgerà il Pitti Immagine Uomo a Firenze. DIS introduce Sustainable Island, un luogo in cui l’ambiente fisico e quello virtuale si incontrano per dare vita a collezioni realizzate con materiali innovativi e biodegradabili, con l’obiettivo di restituire alla terra le risorse che vengono prese in prestito. Susteinable Island: […]
Il metaverso è un termine che abbiamo cominciato a sentire qualche anno fa e continueremo a farlo per gli anni a seguire. Abbiamo toccato l’argomento quasi quattro mesi prima dell’annuncio del metaverse di Mark Zuckerberg in una live su ecommercetalk il 30 giugno 2021 con Maria Grazia Davino. Maria Grazia Davino è una delle maggiori esperte nel Sales & Marketing. Si è laureata […]
Con Google May 2022 Core Update, a distanza di sei mesi, il colosso americano ha lavorato sugli algoritmi di Search. Questo è un nuovo aggiornamento algoritmico che riguarda tutte le versioni di Google a livello internazionale. Questo porterà, a meno che non si sia particolarmente fortunati, ad uno scombussolamento della SERP con salti e cadute […]
Shopify è uno dei software più conosciuti per poter gestire, creare e modificare il proprio negozio online vendendo i propri prodotti permettendo un integrazione tra online e negozio fisico. Cos’è Shopify Shopify è una piattaforma per l’ecommerce dove gli utenti posso creare uno e-store con il proprio URL. Dopo 14 giorni di prova gratuita, si […]
Il processo di identificazione degli stakeholder permette di comprendere gli effetti e le influenze dell’azienda sui partner aziendali e viceversa. In un business come l’ecommerce è fondamentale identificare gli stakeholder per poter ottimizzare il business. Che cosa si intende per identificazione degli stakeholder Il processo di identificazione degli stakeholder è il primo passo per effettuare […]