Search

Jusan-realizza-campagna-web-marketing-per-total-erg

Prosegue con grande successo il rebranding TotalErg per la comunicazione su PV degli impianti con metodologia Self 24/24 in Piemonte.

L’Agenzia ha ideato un format grafico tutto incentrato sul colore e sulla simpatia del personaggio che identifica il nuovo gestore pronto a presentarsi e fare conoscenza con il cliente. Una comunicazione diretta che invece di sovrastare il cliente con prezzi e scontistica di difficile comprensione, vuole trasmettere il concetto che occorre conoscersi meglio per verificare di persona cortesia, prezzi e disponibilità.

L’obiettivo è comunicare ai clienti la totale automazione degli impianti per far comprendere agli stessi la semplicità e la convenienza nell’utilizzare il sistema Self. Per il lancio degli impianti a marchio TotalErg, Jusan ha escluso l’utilizzo d’immagini royalty free che in qualche modo potessero associarsi a campagne nazionali di competitor, prediligendo uno stille illustrato, più mediato e diretto, sinonimo anche di campagna low-cost. L’Agenzia, a supporto del contesto “cheap”, ha scelto uno stile creativo semplice dando vita a un personaggio femminile che meglio rappresenta il prototipo del cliente meno propenso al rifornimento self. Lo stile di Emy è volutamente asettico, l’Agenzia ha preferito dare vita a un personaggio positivo in grado di piacere indistintamente a un pubblico eterogeneo, escludendo abbigliamento o accessori che causano nei clienti divisioni secondo preferenze estetiche individuali.

La comunicazione è stata declinata sui diversi supporti: istruzioni rifornimento, istruzioni pre-pay, colonnine isole, preziari, spazi sopra erogatori, coinvolgendo tutte le aree degli impianti così da geolocalizzare la comunicazione in un’area limitrofa agli impianti e consentendo a Emy di presentarsi al suo pubblico.

Negli ultimi mesi a Emy si è aggiunto un nuovo personaggio, SerVito, presente in tutti gli impianti a metodologia servito. SerVito si presenta come un distinto gentiluomo che con stile e cortesia è pronto ad assistere i clienti non solo per il rifornimento ma per tutti i servizi legati alla manutenzione dell’automobile offerti dall’impianto.