Annual Report 2017 – learning, training and knowledge

Prosegue la collaborazione fra le Nazioni Unite e la Jusan Network che per l’occasione è stata coinvolta nella progettazione creativa e nello sviluppo del nuovo Annual Report 2017.

L’Annual Report è un appuntamento importante per il sistema delle Nazioni Unite che fotografa un anno nel quale l’agenzia United Nation System Staff College ha continuato ad evolvere in modo significativo non solo in termini geografici – con 49 paesi raggiunti – ma anche in termini di collaborazioni, programmi e risorse della conoscenza, tutti temi trattati in modo dettagliato nel rapporto.

L’obiettivo del progetto è stato mettere in evidenza in modo intuitivo e immediato risultati e performance dell’anno nel quale i programmi dell’UNSSC sono stati orientati a fornire competenze e conoscenze per contribuire a formare leader, manager e professionisti che condividano una comprensione comune delle sfide globali e delle opportunità legate all’attuazione dell’Agenda 2030.

Con il percorso di collaborazione con la Jusan e con la versione “digital” di questo rapporto finanziario, l’agenzia United Nation System Staff College rimane fedele al proprio obiettivo di sviluppare la capacità della forza lavoro dell’ONU di apprendere e adattarsi alle nuove tecnologie e per il 2017 conferma il proprio trend di crescita innovativa che ha visto la consegna di 113 programmi a 21.976 beneficiari delle Nazioni Unite.

Per questo importante progetto la nostra Agenzia ha messo in gioco tutte le sue competenze: organizzazione, editing, design, sviluppo, comprensione del sistema ONU, relazione e mediazione collaborando con persone di diversi paesi del mondo.
Attraverso un design innovativo e intuitivo e abbiamo dato un senso ai numeri UNSSC e a una serie di contenuti, non pubblicando semplicemente risultati economici ma costruendo un vero storyboard, che attraverso l’uso di un key message “il menù circolare”, di animation e infografica è in grado di informare, persuadere, motivare, in sostanza dare un senso ai numeri in un tempo relativamente breve.

Per la parte di sviluppo la presentazione è stata costruita in HTML e CSS, mentre per il layout delle varie sezioni, animazioni e infografiche è stata utilizzata la libreria JavaScript “JQUERY”.

Nella versione “desktop” le varie sezioni sono raggiungibili mediante il menù circolare, menù a tendina, scroll rotella del mouse e tasti “up arrow key –  down arrow key”. La versione mobile invece è stata costruita come se fosse una presentazione interattiva dove è visibile una slide per volta raggiungibile mediante menu circolare e/o menu a tendina.

Il risultato è un innovativo Digital Annual Report che con un importante componente istituzionale capace di ben rappresentare gli highlights dell’agenzia United Nation System Staff College in modo efficace e in un periodo di tempo brevissimo in conformità alla natura del canale web a cui è destinato.

Juan Network con questo progetto si conferma ancora una volta come player internazionale capace di bypassare i confini nazionali, affermare la propria “digital creativity “come centro della relazione e porsi come principale interprete delle esigenze dei propri Clienti internazionali.

Centro di controllo sulla Privacy

Close your account?

Your account will be closed and all data will be permanently deleted and cannot be recovered. Are you sure?