Google My Business: breve guida all’utilizzo

Google My Business è il must per qualsiasi professionista che decida di gestire la propria presenza online su Google. Vuoi avere il completo controllo della tua attività? A gestire le informazioni della tua azienda, dall’indirizzo agli orari alle immagini dei prodotti a molto altro? Grazie a questo strumento permetterai ai clienti di conoscere ciò che […]

Leggi tutto…

Che cos’è e come funziona il Generative Design?

Che cos’è il generative design? C’è chi ne parla come di un trend prossimo a spegnersi, chi lo etichetta invece come il futuro del disegno e della progettazione. Il suo punto di forza? Fondarsi sull’Intelligenza Artificiale per generare parti di progetto e suggerimenti a coloro che sviluppano determinati prodotti. Il generative design aiuta a pensare […]

Leggi tutto…

Ecommerce in Italia: come si comportano le varie regioni?

Negli ultimi tempi la penetrazione digitale in Italia ha avuto un incremento notevole, diffondendosi in tutto il territorio. Merito soprattutto degli investimenti fatti. Tuttavia la distanza che separa il nostro Paese dagli altri stati europei è ancora vasta. Il nostro livello di digitalizzazione viaggia ancora a un’andatura piuttosto bassa, inaccettabile per l’ottava economia mondiale. A […]

Leggi tutto…

Come usare la teoria dei colori nel Visual Design

Lo sapevate che la vista è l’organo di senso che percepiamo di più? La nostra attenzione viene quotidianamente investita di spunti, influenze, attratta da colori e forme di particolare rilievo o rilevanza. A seconda di come spostiamo lo sguardo, percepiremo sfumature cromatiche di un certo tipo. Il campo visivo, naturalmente, è ristretto, perché solo una […]

Leggi tutto…

User Interface Designer: chi è e che cosa fa?

Avete sentito parlare di User Interface Design? Come mai se ne fa un così gran chiacchiericcio di questi tempi? Per quale motivo sempre più persone scelgono di specializzarsi in questo campo?  Che cos’è Lo User Interface Design? L’UI Design include nel suo corpo web design, progettazione visiva, studio dei colori, comunicazione e architettura delle informazioni. […]

Leggi tutto…

Perché conviene investire in Lead Generation

Avere un sito web è fondamentale. Essere presenti online in maniera costante e attiva lo è altrettanto. Nessuno, dalla piccola e media impresa ai big players del digitale, può dire di potersi esimere dall’utilizzare simili piattaforme.   Perché conviene investire in Lead Generation Per farsi trovare dai clienti è necessario avere il sito web. Ma […]

Leggi tutto…

Qualche consiglio di Reputation Management

.Oggi per un’azienda è fondamentale avere una buona reputazione online. Per questo abbiamo deciso di stilare una lista di consigli di Reputation Management utili per migliorare le performance del tuo business. #ReputationManagement #BrandReputation #EcommerceDay #ecDAY2018 Reputation Management: perché è importante? Oggi avere una buona reputazione online è fondamentale se si vuole essere competitivi sul mercato, […]

Leggi tutto…

Data Visualization e Information Design: come si raccontano i Big Data

Sai cosa sono Data Visualization e Information Design? Due tecniche che ti aiutano a raccontare i Big Data per farli comprendere a tutti i tuoi dipendenti. Scopriamo insieme come funzionano. #BigData #DataVisualization #InformationDesign #DigitalTransformation #Agency #EcommerceDay #ecDAY2018 L’importanza dei Big Data nella società contemporanea Dati, dati, dati. Oggi viviamo in un’epoca dove il valore economico […]

Leggi tutto…

120 candeline per l’Omino Michelin, simbolo storico dell’industria dell’automobile

Bibendum, l’Omino Michelin, festeggia il suo compleanno ultracentenario. Uno dei simboli più famosi al mondo che continua ancora oggi a rappresentare la Michelin. Scopriamo insieme il segreto del suo successo. #OminoMichelin #Bibendum #Storytelling   Qual è la storia dell’Omino Michelin? Nel 1894, durante l’Esposizione Universale di Lione, l’imprenditore Edouard Michelin viene folgorato da un’idea geniale, […]

Leggi tutto…

Qualche consiglio per migliorare la tua Brand Reputation

La Brand Reputation è la reputazione che ogni marchio ha online e offline ed è rappresentata dall’opinione che i consumatori hanno nei confronti dell’azienda. Come crearla? Come migliorarla? Ecco qualche consiglio utile. #BrandReputation #EcommerceDay #ecDAY2018 #agency #JusanNetwork #SocialMediaMarketing Che cos’è la Brand Reputation? “Brand Reputation” è la reputazione online e offline di un Brand, una […]

Leggi tutto…