Search

Resoconto EcommerceDay 2020: oltre 60 relatori e 5487 partecipanti riuniti in 30 ore di dibattiti, confronti, plenarie e workshop con l’obiettivo di trovare la via per una ripresa veloce del Paese. Si è conclusa da poco e con ottimi risultati la decima edizione di EcommerceDay, l’evento noto a livello europeo per la diffusione della cultura digitale e dell’ecommerce tra le PMI italiane. Focus evento: Innovazione, Emozione e

Il 21 e 22 ottobre 2020 online e a Torino la X edizione di EcommerceDay EcommerceDay, l’imperdibile evento europeo su ecommerce e digital transformation, approda ONLINE e a Torino per la sua X edizione.  Il 21 e 22 ottobre 2020 si terrà la X (decima) edizione di EcommerceDay, online e a Torino. EcommerceDay dove si costruisce il futuro dell’ecommerce, si creano le idee, le partnership e i trend più innovativi. La nostra mission: promuovere

Ecommerce Week è un percorso di formazione lanciato per aiutarvi a fronteggiare l’emergenza coronavirus. Temi centrali: digitale, ecommerce, comunicazione, sviluppo strategico, digital transformation. L'obbiettivo è rispondere con soluzioni pratiche e immediate a tutte le attività commerciali messe in ginocchio dall’emergenza Coronavirus. Vuoi imparare direttamente dai migliori Sviluppatori, Top Manager, Esperti Marketing e di Social Media le tecniche più efficaci, le piattaforme ecommerce più adatte e le strategie marketing che funzionano oggi in Italia? Per la prima volta

Lavorability: Jusan Network e i cambiamenti del lavoro Lavorability: Jusan Network, web Agency torinese, è da sempre sensibile alle innovazioni che compaiono e stravolgono svariati ambiti di applicazione. La tecnologia, soprattutto, s'impone e detta le regole e le evoluzioni si sono estese sino a coinvolgere persino il mondo del lavoro. Moltissimi sono, infatti, gli strumenti che sono stati ideati per coadiuvare e sostenere le persone

EcommerceDay 2020.   Conoscere i lavori del futuro EcommerceDay 2020. Ci siamo. Stiamo scaldando i motori per la X Edizione dell'evento che scandaglia l'ecosistema digitale e che rappresenta il crocevia europeo dove si incontrano innovazione, tecnologia, cambiamento, e-commerce, ma soprattutto persone. Queste sono le parole chiave della X Edizione di EcommerceDay. L’unica vera occasione per scoprire, confrontarsi e costruire il futuro che vorremo. Due giornate di interazione,

  Fashion e Luxury, Omnichannel e Multicountry, Ecommerce e New retail, Heritage e Innovazione: sono queste le parole d’ordine della IX edizione dell’EcommerceDay come già anticipato nell'articolo precedente. Quest’anno abbiamo deciso di cambiare città, focus, prospettiva e di farlo più in grande. Oltre 5.300 mq per fornirvi un’esperienza inclusiva e completa nel mondo dell’e-commerce. Cambiare significa innovare nel segno della tradizione. Il cambiamento passa attraverso la creazione

Google My Business è il must per qualsiasi professionista che decida di gestire la propria presenza online su Google. Vuoi avere il completo controllo della tua attività? A gestire le informazioni della tua azienda, dall'indirizzo agli orari alle immagini dei prodotti a molto altro? Grazie a questo strumento permetterai ai clienti di conoscere ciò che hai da offrire con estrema facilità. Google My Business

Che cos'è il generative design? C'è chi ne parla come di un trend prossimo a spegnersi, chi lo etichetta invece come il futuro del disegno e della progettazione. Il suo punto di forza? Fondarsi sull'Intelligenza Artificiale per generare parti di progetto e suggerimenti a coloro che sviluppano determinati prodotti. Il generative design aiuta a pensare l'impossibile Mettiamo che siate impegnati in un progetto che vi

Negli ultimi tempi la penetrazione digitale in Italia ha avuto un incremento notevole, diffondendosi in tutto il territorio. Merito soprattutto degli investimenti fatti. Tuttavia la distanza che separa il nostro Paese dagli altri stati europei è ancora vasta. Il nostro livello di digitalizzazione viaggia ancora a un'andatura piuttosto bassa, inaccettabile per l'ottava economia mondiale. A destare maggior guaio è la disparità tra le

Lo sapevate che la vista è l'organo di senso che percepiamo di più? La nostra attenzione viene quotidianamente investita di spunti, influenze, attratta da colori e forme di particolare rilievo o rilevanza. A seconda di come spostiamo lo sguardo, percepiremo sfumature cromatiche di un certo tipo. Il campo visivo, naturalmente, è ristretto, perché solo una piccola area centrale viene messa a fuoco dai