Email
marketing

L'Email Marketing è uno degli strumenti più potenti ed efficaci che si hanno a disposizione per incrementarela visibilità e il tasso di conversione del proprio business online.

Prima di addentrarci nel mondo dell'Email Marketing è opportuno fare alcune distinzioni tra le diverse tipologie di email. In termini generali, le email inviate da un'entità commerciale si possono distinguere in Newsletter e DEM. Vediamo brevemente in cosa consiste questa distinzione:

  • NEWSLETTER: sono quelle email, generalmente inviate ad un lista di contatti pre-esistente ed interna all'azienda, che hanno per lo più uno scopo informativo e di fidelizzazione. Di solito, le Newsletter sono inviate per fornire agli iscritti informazioni riguardanti le ultime news dell'azienda, eventi in programma, e qualsiasi altro tipo di contenuto che non sia strettamente commerciale.
  • DEM (Direct Email Marketing): a differenza delle Newsletter le DEM hanno uno scopo prettamente promozionale. Di solito, al loro interno si trovano delle offerte e delle promozioni riguardanti specifici prodotti di un'azienda. All'interno della DEM tutto è costruito per attirare il più possibile l'attenzione del cliente. Dalla grafica al copy, tutto è studiato per rendere il messaggio più accattivante per gli utenti. Le DEM possono essere inviate sia ad una propria lista di contatto, oppure affittando delle liste da società specializzate.

Fatta questa breve, ma dovuta, distinzione tra la Newsletter e la DEM, passiamo a presentare i Servizi di Email Marketing che l'Ecommerce Agency Jusan Network offre ai suoi clienti.

Realizzare una Campagna di Email Marketing di Successo è un lavoro lungo e meticoloso che può essere fatto solo da professionisti con una lunga esperienza alle spalle. 

Servizio di Newsletter

Come abbiamo visto in precedenza, la Newsletter è un tipologia di Email Marketing che permette di raggiungere alcuni obiettivi specifici:

  • Informare: fornire alla propria lista di contatti informazioni riguardanti un prodotto specifico o l'azienda generale. Il carattere informativo-divulgativo della newsletter migliora la percezione degli utenti nei confronti dell'azienda.
  • Diffusione e Miglioramento Immagine Aziendale: la newsletter, se fatta nel modo giusto, contribuisce in modo sostanziale a migliorare e diffondere l'immagine aziendale presso il proprio target di riferimento migliorando, di conseguenza, la reputazione generale dell'azienda. 
  • Incrementare le visite al proprio sito: le newsletter possono contenere dei link che portano sul sito dell'azienda. Gli utenti, attraverso l'utilizzo di questi link, possono approfondire e navigare sulle altre pagine del sito.
  • Fidelizzazione: le newsletter sono spedite con una cadenza fissa, in questo modo è possibile stabilire un rapporto diretto e continuativo con i propri clienti, i quali, a loro volta, se gli argomenti sono di loro interesse, apprezzeranno i contenuti ricevuti.

Jusan Network ti fornisce le Migliori Soluzioni di Email Marketing per le tue Newsletter in grado di raggiungere tutti gli obiettivi e incrementando la visibilità online della tua attività.

Campagna DEM

La DEM (Direct Email Marketing) ha una vocazione più promozionale rispetto alla Newsletter. A differenza delle Newsletter, infatti, realizzare una Campagna DEM efficace richiede una serie di accorgimenti particolari. Noi di Jusan Network, utilizziamo un processo collaudato e vincente per la realizzazione di Campagne DEM per i nostri clienti:

  • Definizione degli obiettivi della campagna
  • Individuazione del target di riferimento
  • Definizione dei Benefit per gli utenti finali (sconto, promozione, coupon ,omaggio)
  • Persuasive Copywriting
  • Progettazione grafica della DEM
  • Sviluppo html della DEM
  • Invio a lista di utenti target
  • Monitoraggio e Analisi dei risultati

Jusan Network sa come realizzare una Campagna DEM che risponda in maniera puntuale a tutte le esigenze dei tuoi clienti, reali o potenziali che siano.