Torna agli Eventi

Food, turismo e artigianato torinese

Food, turismo e artigianato torinese

 

Edoardo Cavagnino è un giovane imprenditore dalle idee chiare e d’imperturbabile tenacia. Forte di un entusiasmo che è tipico dei big players di successo, Edoardo ha dato l’input giusto per rinnovare completamente il brand e renderlo nuovamente competitivo. Le competenze in seno al titolare e la comprovata reputazione del marchio hanno dato origine a un nuovo tipo di impresa particolarmente sensibile a quelle che sono le più moderne tecnologie digitali, e dal forte impatto social. Oltre a essere noto per aver preso le redini di Gelati Pepino, Edoardo è Ambasciatore del Principato di Monaco per il Turismo D’Affari e Vice Presidente della Rete d’imprese Exclusive Brands Torino (EBT), prima rete in Italia multisettoriale, fondata nel 2011 con lo scopo di promuovere il meglio del “Made in Torino” sui mercati esteri. Membro da più di otto anni dei Giovani Imprenditori di Confindustria, negli ultimi sei è stato consigliere di due presidenti dei GI di Torino.

Instancabile talent scout digitale, il suo impegno nel creare e promuovere un ecosistema dove le Startups possano crescere e svilupparsi dignitosamente è pari alla determinazione che ha permesso a Edoardo di affermarsi come uno tra i più brillanti imprenditori del panorama italiano attuale. La creazione dell’iniziativa Digital Caffè in collaborazione con Samuele Camatari è un esempio altamente dimostrativo della volontà che permea e nutre il DNA imprenditoriale di entrambi i professionisti. Edoardo aprirà la prima giornata dell’evento, 8 giugno, e interverrà in merito al tema delle tecnologie digitali nel settore food, turismo e artigianato e alla loro fondamentale importanza per la crescita di un’impresa sul nostro territorio.

SPONSOR

Quando 08/06/2017
Orario 10:30 - 12:00
Dove Gelateria Pepino

Edoardo Cavagnino

Edoardo Cavagnino

Presidente Gelati Pepino
Ambasciatore del Principato di Monaco per il Turismo D’Affari
Vice Presidente di Exclusive Brands Torino

Martina Ricci Gori

Martina Ricci Gori

Fondatrice di Fooditality

Amedeo Perna

Amedeo Perna

Co fondatore & CEO di Let.Life

MODERATORE: Samuele Camatari

MODERATORE: Samuele Camatari

CEO Jusan Network - Fondatore TurinIN

La Location

Sarà la celebre Piazza Carignano ad avere l’onore di ospitare le quattro giornate di Digital Caffè. La piazza è uno dei luoghi dove si concentra con maggiore intensità il senso storico, artistico e culturale che permea l’intera città di Torino. La statua di Vincenzo Gioberti, protagonista del Risorgimento italiano, svetta maestosa al centro di una zona cardine dell’unità nazionale. Non bisogna infatti dimenticare che all’interno del Palazzo Carignano fu proclamata la nascita del Regno d’Italia (correva l’anno 1861).
Le dimensioni raccolte di Piazza Carignano, la vicina presenza di prestigiose istituzioni tra cui il Museo delle Antichità Egizie, rendono tale spazio uno degli angoli più interessanti e suggestivi di tutta Torino, vero e proprio luogo vissuto dal fascino leggendario. Gli incontri saranno ospitati nella prestigiosa location e terrazzo di Gelati Pepino sita nella storica Piazza Carignano.

Food, turismo e artigianato torinese

Gelateria Pepino

Centro di controllo sulla Privacy

Close your account?

Your account will be closed and all data will be permanently deleted and cannot be recovered. Are you sure?