Torna agli Eventi

IBM e i segreti del Cognitive Commerce

IBM leader nel settore hi-tech

IBM non ha bisogno certo di presentazioni. A più di un secolo dalla sua fondazione, la multinazionale americana è ancora leader nel settore hi-tech. Un’attività scandita in creazioni e innovazioni continue: dalle schede perforate ai microchip, alle valvole ai transistor. Se non fosse stato per IBM il mondo tecnologico e informatico sarebbe rimasto orfano di un punto di riferimento assoluto. Pensiamo soltanto alla portata rivoluzionaria che ha avuto il lancio del primo Personal Computer, datato 1981.

Oggi IBM è presente in tutto il mondo e fattura quasi 100 miliardi di dollari.

Felice Petrignano, Management Consultant IBM, ci indicherà come orientarsi ora che l’adozione del digitale è evoluta da Vision a Strategy.

eCommerce, Multichannel Marketing, Digital Analytics e ora Cognitive per vendere da food a viaggi da oggetti per la casa a manufatti industriali dove i confini tra B2B e B2C sono sempre meno evidenti.

L’intervento di Felice Pertignano sarà un grande trampolino di lancio per entrare nel vivo del tema Cognitive commerce, il cui ruolo oggi è particolarmente rilevante per perfezionare le interazioni con i clienti e ispirare una fedeltà duratura.

Felice Petrignano, laureato in Economia Aziendale a Bocconi e MBA a Henley Business School in Regno Unito, collabora con aziende in diverse industries per ottenere nuovi vantaggi competitivi dalla trasformazione digitale dei processi di marketing e commerce.
Felice ci racconterà inoltre alcuni casi di successo e le risorse che IBM mette a disposizione delle aziende italiane.

SPONSOR

Programma dell'evento

  • Pepper, il nostro futuro commesso
  • Intelligenza artificiale – Watson e Pepper a supporto delle nostre famiglie ed imprese
  • eCommerce, Multichannel Marketing, Digital Analytics e ora Cognitive commerce
  • L’adozione del digitale per nuovi modelli di Customer Engagement, da Vision a Strategy
  • I confini tra B2B e B2C sempre meno evidenti – casi di successo di alcuni retail internazionali
  • l’aspetto pratico della nuova generazione del digitale
Quando 04/07/2017
Orario 10:30 - 12:00
Dove Gelateria Pepino

 Felice Petrignano

Felice Petrignano

Management Consultant IBM

 Erminia Nicoletti

Erminia Nicoletti

Manager of Cloud Service Provider & ISV for Italy IBM

Pepper

Pepper

MODERATORE: Samuele Camatari

MODERATORE: Samuele Camatari

CEO Jusan Network - Fondatore TurinIN

La Location

Sarà la celebre Piazza Carignano ad avere l’onore di ospitare le quattro giornate di Digital Caffè. La piazza è uno dei luoghi dove si concentra con maggiore intensità il senso storico, artistico e culturale che permea l’intera città di Torino. La statua di Vincenzo Gioberti, protagonista del Risorgimento italiano, svetta maestosa al centro di una zona cardine dell’unità nazionale. Non bisogna infatti dimenticare che all’interno del Palazzo Carignano fu proclamata la nascita del Regno d’Italia (correva l’anno 1861).
Le dimensioni raccolte di Piazza Carignano, la vicina presenza di prestigiose istituzioni tra cui il Museo delle Antichità Egizie, rendono tale spazio uno degli angoli più interessanti e suggestivi di tutta Torino, vero e proprio luogo vissuto dal fascino leggendario. Gli incontri saranno ospitati nella prestigiosa location e terrazzo di Gelati Pepino sita nella storica Piazza Carignano.

IBM e i segreti del Cognitive Commerce

Gelateria Pepino

Centro di controllo sulla Privacy

Close your account?

Your account will be closed and all data will be permanently deleted and cannot be recovered. Are you sure?