Torna agli Eventi

L’oggetto della vergogna: Duchamp e Warhol

Dove
Jusan Network
Via Principi D’Acaja, 44
10138 Torino

Per info
Tel: +39 011 757 5578
Email: info@jusan.it

a cura di Michele Bramante

Nell’ambito di un esperimento volto alla formazione culturale dei dipendenti e collaboratori interni impiegati in azienda, Samuele Camatari titolare della Jusan Network, si è fatto promotore di un’iniziativa che presenta caratteri quantomeno innovativi se confrontati con la formazione convenzionale. Non si tratta, infatti, dei consueti corsi di aggiornamento attinenti alla mission aziendale. Il corso erogato ai propri dipendenti e ai clienti interessati mira alla crescita personale e, per conseguenza, allo sviluppo della creatività con ricadute proficue sul rendimento e la produttività. I destinatari del corso saranno informati sul pensiero e i concetti che riguardano l’Arte Contemporanea.

Il corso che si svolgerà presso la sede dell’agenzia Jusan Network, si pone l’obiettivo di far comprendere i processi creativi artistici sviluppando la disamina dei punti cruciali della storia dell’Arte del Novecento, fornendo l’attrezzatura minima sufficiente ad orientarsi nei suoi percorsi.

“L’oggetto della vergogna: Duchamp e Warhol” è il primo dei due incontri che si terrà mercoledì 10 maggio 2017.

In questo primo appuntamento verrà approfondito il fondamentale ruolo svolto dall’oggetto comune nel suo travalicare i confini delle Belle Arti, in DADA e nella PopArt.

Non esiste attività in cui l’invenzione non abbia un ruolo centrale nella risoluzione di problemi o nell’immaginazione di percorsi inesplorati. Stimolare queste facoltà apporta certamente dei vantaggi nelle capacità professionali, ma, più ancora, nella crescita individuale che la necessità del lavoro lascia troppo spesso inespressa. L’iniziativa promossa da Jusan unisce i due aspetti fornendo un valido esempio di imprenditoria illuminata che, oltre al comfort ambientale, coltiva anche lo spirito del gruppo di lavoro. Ampliare l’offerta ai propri clienti aggiunge ulteriore lustro alla percezione esterna dell’immagine aziendale favorendo il consolidamento dei rapporti professionali.

Come nostra consuetudine, a fine incontro, faremo un aperitivo degustando i prodotti dei nostri amici di Sapidumeat

Quando 10/05/2017
Orario 19:00
Dove Jusan Network, via principe d'Acaja, 44, 10138, Torino