Search

Tutto quello che devi fare per avviare un ecommerce di successo

La vendita online, in Italia, è l’unico comparto del commercio che non conosce crisi. Essere presenti sul web con la propria attività significa aprire le porte del proprio business a nuove e profittevoli opportunità. Per questo, insieme al Copernico Torino Garibaldi, abbiamo deciso di realizzare questo corso diviso in 2 appuntamenti. Nel primo incontro il focus verterà su:

Aspetti Tecnici: Sviluppo e-commerce
  • I numeri dell’e-commerce
  • L’ABCD dell’e-commerce e del web
  • Quando e perché attivare un e-commerce
  • Non basta un sito per fare e-commerce
  • E-commerce ed info commerce
  • I falsi miti dell’e-commerce
Aspetti Legali
  • Cosa è un marchio?
  • Requisiti di registrabilità e concetto di novità/capacità distintiva
  • Importanza delle ricerche di anteriorità
  • Classificazione internazionale di Nizza dei prodotti/servizi
  • Marchio nazionale/comunitario/internazionale
  • Procedura di opposizione
  • Un cenno sul nuovo D.Lgs. 21/2014 (Codice del Consumo)

Il corso si rivolge a imprenditori, dirigenti, managers, professionisti, e a tutti coloro che vogliono acquisire le basi necessarie per intraprendere un’attività di vendita online.