Search

Il 03 ottobre 2019 a Milano la IX edizione di EcommerceDay

EcommerceDay, l’imperdibile evento europeo su ecommerce e digital transformation, approda a Milano per la sua IX edizione. Il prossimo appuntamento nella capitale italiana della moda traccerà il futuro digitale del settore fashion&luxury. Save the date: Milano, 03 ottobre 2019.

Italia leader mondiale del fashion&luxury

EcommerceDay sceglie come tematiche di quest’anno: Fashion e Luxury, protagonisti indiscussi del mercato online italiano. L’Italia, infatti, realizza il 16% delle vendite globali nei settori della Moda e del Lusso. Con 24 aziende nella classifica delle Top 100 aziende di lusso, il nostro paese è leader del mercato. Ad assicurare l’Italia sul podio mondiale della moda è il gruppo Luxottica che si posiziona quarto tra i Top 10 giganti del luxury. I dati Deloitte, raccolti nel “Global Powers of Luxury Goods 2018”, raccontano una storia di successo tutta Made in Italy.

I brand Italiani: saldo equilibrio tra innovazione e tradizione

La storia dei brand italiani non ha eguali nel mondo e la grande intraprendenza delle imprese familiari italiane fa scuola.  Mantenendo un saldo equilibrio tra tradizione e innovazione, tra locale e globale, Brand come Gucci, Prada, Armani, D&G riescono a competere sul teatro mondiale con le grandi multinazionali rimanendo saldamente ancorate alle realtà da cui provengono e ai valori fondanti dei loro core business. Qual è la ricetta del loro successo e come hanno affrontato la trasformazione del mercato? Ma soprattutto: come gestiscono la trasformazione digitale in atto? A queste e a molte altre domande si cercherà di rispondere a EcommerceDay!

La IX edizione di EcommerceDay: Fashion&Luxury

Il prossimo appuntamento di EcommerceDay2019 accenderà i riflettori proprio su questi grandi traguardi italiani esplorandone i segreti.  Ma si andrà oltre: i massimi esperti del settore tracceranno il futuro della moda, anticipando i trend del mercato per i prossimi anni. L’avvenire del luxury è digitale: ripensare le voci di spesa in questa prospettiva è la challenge delle imprese italiane. Basti pensare che il 100% degli acquisti dei beni di lusso sarà influenzato dall’online nel 2025 secondo stime Bain&Company. Le parole chiave dell’evento saranno perciò e-commerce e digital transformation, ma anche mobile payment, realtà virtuale, customization, big data, intelligenza artificiale, luxury on-demand, post-demographic luxury, EcommerceAgency. La rivoluzione digitale è alle porte, tante sono le sfide che il settore si troverà ad affrontare, tu sei pronto ad accettarle? EcommerceDay ti farà fare un viaggio incredibile nel futuro del Fashion e del Luxury… sei equipaggiato per il salto nel tempo? Preparati: Milano, 03 ottobre 2019. Stiamo arrivando. Per info su evento e per acquistare i biglietti: www.ecommerceday.it/