Search

Torna il nostro workshop dedicato al tema del commercio elettronico e ti da appuntamento a Genova, il prossimo 14 Marzo 2015.

In uno scenario di repentino cambiamento delle abitudini di acquisto quotidiane e di crescita media annua del 18% del comparto e-commerce, questa è l’occasione giusta per scegliere di entrare nel mondo della vendita online.

Secondo la recente ricerca dell’Osservatorio del Politecnico di Milano, il fatturato totale dello scorso anno è stato di 13,3 miliardi di euro e da un’indagine del consorzio Netcomm, i consumatori digitali sono passati da 9 a 16 milioniSolo il 4% delle imprese, però, ha scelto di vendere i propri prodotti e servizi online.

Ecco perchè è arrivato il momento di fare tu il primo passo, investendo in un’attività con un tasso di crescita a doppia cifra, anticipando tutte quelle piccole e medie imprese che continuano a rimanere ferme, anzichè sfruttare questo trend positivo.

Durante il convegno “L’eCommerce un’opportunità di sviluppo per l’economia italiana“, che si è tenuto il 19 febbraio alla Camera dei Deputati, Roberto Liscia il presidente di Netcomm, ha affermato che: “l’Italia è conosciuta nel mondo per i suoi prodotti di abbigliamento, calzature, accessori, moda, arredo, design, vino e prodotti alimentari-gastronomici di qualità. Chi produce e commercializza questi prodotti ha spazi di mercato straordinari con una platea di oltre 1 miliardo di consumatori che abitualmente compra online e di 2,6 miliardi presenti su internet”.

L’export attraverso il commercio elettronico può essere davvero un driver di crescita per l’Italia, ma occorre essere pronti al digitale.

Per avviare un e-commerce che funzioni serve valutare una serie di aspetti che vanno dalla strategia, allo sviluppo, al web marketing, agli aspetti legali ed all’assistenza post-vendita, affinchè si possano ottenere i risultati migliori. Per questo motivo, torna il nostro workshop gratuito Ecommerce360:

  • Avrai la possibilità di scoprire come è possibile aumentare i tuoi profitti con la vendita online, senza essere un esperto di informatica
  • Confronteremo sia casi di successo che di insuccesso, per capire cosa è meglio fare e quali errori evitare e ti dimostreremo come un nostro cliente è passato da 30.000 euro di vendite all’anno a 100.000 euro al mese
  • Ti forniremo una panoramica su quelli che sono gli adempimenti di legge previsti dalla normativa sulla vendita online
  • Parleremo dei falsi miti dell’e-commerce e degli aspetti importanti di cui non si può fare a meno di considerare.

Non basta un sito, infatti, per aprire un e-commerce, ma occorre avere una conoscenza approfondita delle tematiche legate all’intera filiera:

  • I tuoi prodotti sono adatti alla vendita online?
  • Una volta che avrai aperto il sito come farai a farti trovare dai tuoi clienti?
  • Come gestirai le spedizioni ed eventuali resi?
  • Chi si occuperà di far fronte a tutte le richieste dei clienti?

Trovare risposta a tutte queste domande è di fondamentale importanza e per scoprire come iniziare con il piede giusto, ti basterà partecipare a Ecommerce 360, che si terrà il prossimo 14 marzo 2015 a Genova, presso l’Hotel Mediterranee situato sul Lungomare di Pegli 69, dalle ore 9:00 alle 12:30.