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Il nostro workshop dedicato al tema del commercio elettronico si rivolge alle aziende interessate ad avvicinarsi alla vendita online di prodotti e servizi.

Perché portare Ecommerce 360 nella tua azienda? Perché in un mondo in cui la fruizione di contenuti dal web continua a crescere in modo vertiginoso e il commercio elettronico risulta essere l’unico settore in controtendenza, emerge sempre di più la necessità di sfruttare ogni opportunità di business legate alla vendita dei propri prodotti e dei propri servizi online. Solo lo scorso anno, il fatturato dell’ecommerce a livello mondiale, ha raggiunto i 1.500 miliardi di $ e si prevede che entro il 2017 raggiunga un volume d’affari di 2.340 miliardi di $ (fonte Casaleggio-Associati). L’approccio al digitale è una fase delicata, durante la quale è fondamentale affidarsi a chi conosce bene la rete ed i suoi fenomeni di mercato, per intraprendere un percorso di successo. L’attivazione di un ecommerce richiede la disponibilità di risorse importanti ed occorre, prima di tutto, porsi delle precise domande: “Chi sono i miei clienti e che cosa cercano?” “Sono in grado di rimettere in discussione i miei prodotti / servizi per offrire un maggior valore aggiunto?” “Ho la capacità finanziaria per promuovere il mio Marchio?” Ma ciò che è necessario tenere presente è che non basta un sito per vendere online. Per ottenere dei risultati significativi, occorre un piano dettagliato sotto diversi aspetti, quali ad esempio:

  • un budget dedicato per aumentare la propria visibilità e raggiungere i propri clienti
  • una strategia di web marketing ben articolata per ottenere