Ecommerce 360

21/01/2015

#workshop ecommerce in azienda

#vendere online

#ecommerce agency Torino

#e-commerce

#commercio elettronico

Il nostro workshop dedicato al tema del commercio elettronico si rivolge alle aziende interessate ad avvicinarsi alla vendita online di prodotti e servizi.

Perché portare Ecommerce 360 nella tua azienda?

Perché in un mondo in cui la fruizione di contenuti dal web continua a crescere in modo vertiginoso e il commercio elettronico risulta essere l’unico settore in controtendenza, emerge sempre di più la necessità di sfruttare ogni opportunità di business legate alla vendita dei propri prodotti e dei propri servizi online. Solo lo scorso anno, il fatturato dell’ecommerce a livello mondiale, ha raggiunto i 1.500 miliardi di $ e si prevede che entro il 2017 raggiunga un volume d’affari di 2.340 miliardi di $ (fonte Casaleggio-Associati).

L’approccio al digitale è una fase delicata, durante la quale è fondamentale affidarsi a chi conosce bene la rete ed i suoi fenomeni di mercato, per intraprendere un percorso di successo. L’attivazione di un ecommerce richiede la disponibilità di risorse importanti ed occorre, prima di tutto, porsi delle precise domande:

"Chi sono i miei clienti e che cosa cercano?"
"Sono in grado di rimettere in discussione i miei prodotti / servizi per offrire un maggior valore aggiunto?"
"Ho la capacità finanziaria per promuovere il mio Marchio?"

Ma ciò che è necessario tenere presente è che non basta un sito per vendere online. Per ottenere dei risultati significativi, occorre un piano dettagliato sotto diversi aspetti, quali ad esempio:
  • un budget dedicato per aumentare la propria visibilità e raggiungere i propri clienti
  • una strategia di web marketing ben articolata per ottenere un ottimo posizionamento
  • un servizio di assistenza post-vendita
  • la gestione dell’intera filiera dell’ecommerce per mezzo di una o più risorse dedicate

Per questi motivi, il nostro workshop Ecommerce 360 entra nella tua azienda e ti aiuta a capire come sfruttare il potenziale a tua disposizione e come fare a tradurlo in un concetto vincente per il mondo del web e del mobile. Eggers 2.0 si è già affidata a noi, cogliendo da subito l’importanza nel coinvolgere tutto il team in un momento estremamente importante come questo: prendere coscienza insieme dei propri mezzi e fissare degli obiettivi comuni per affrontare una tale sfida, è il punto di partenza per ottenere grandi risultati.