Search

Gli appassionati della velocità e della competizione hanno un nuovo punto di riferimento nella ricerca online degli strumenti per la misurazione del tempo: Blizz Timing, l’e-commerce di cronometri.

Blizz Timing è un progetto nato nel febbraio del 2000, con l’obiettivo di proporre sul mercato la miglior strumentazione per la misurazione del tempo. L’azienda, è quotidianamente impegnata nella ricerca volta al miglioramento dei propri prodotti e fino ad oggi sono stati realizzati strumenti assolutamente innovativi, alcuni dei quali coperti da brevetto.

Oggi, avendo compreso le potenzialità del web e della vendita online, Blizz Timing ha deciso di rivolgersi a Jusan Network per l’apertura di un negozio virtuale di cronometri

Precisione e semplicità d’uso.

Sono questi i principi su cui l’azienda si basa nel realizzare i suoi prodotti per i quali velocità e immediatezza devono essere le caratteristiche di maggior pregio. Per questo motivo abbiamo deciso di utilizzare un tema grafico ed un layout che consentissero di comunicare tali valori anche a livello di user experience.

Ecco come si presenta la home page di blizz-timing.com: in alto compare il menu di navigazione dal quale è possibile facilmente raggiungere ogni sezione del sito; subito sotto, una serie di immagini evocative, raffiguranti auto storiche, come la passione per questo sport, fanno da sfondo ai principali prodotti in vendita, dei quali si può trovare un’anteprima scorrendo più in basso. Non manca, inoltre, una sezione dedicata alle news sul mondo del rally e della regolarità, attraverso la quale vengono raccontate e commentate le manifestazioni più seguite. Uno modo utile per Blizz Timing, non solo per mantenere aggiornato il suo pubblico, ma anche per garantirsi un ottimo posizionamento sui motori di ricerca, grazie ad un’area di amministrazione della sezione blog, che consente di ottimizzare al meglio i contenuti da un punto di vista SEO. Al fondo, invece, subito prima del campo per l’iscrizione alla Newsletter, vengono mostrati i club e gli enti di cui Blizz Timing è partner.

Un’esperienza d’acquisto a prova di cronometro.

L’estrema semplicità nella presentazione dei contenuti e l’immediatezza delle informazioni fornite anche all’interno delle pagine prodotto, consentono di vivere un’esperienza d’acquisto gratificante e veloce: visitando la pagina dell’articolo desiderato, vengono proposti una serie di accessori correlati, il che permette di ottenere tutto ciò che serve per soddisfare le proprie esigenze, in modo rapido e senza effettuare ulteriori ricerche.

Dall’esempio della pagina prodotto riportato di seguito, si può notare come siano state applicate le Best Practiseper offrire la migliore esperienza utente ed aumentando le conversioni del tuo negozio online. In particolare, attraverso:

  • la presenza di diverse immagini di prodotto che mostrano l