KING Flipchart

15/12/2014

#king flipchart

#e-commerce

#jusan network

#lavagne a fogli mobili

#a blocchi

La lavagna a blocchi ricercata e utilizzata dai più grandi formatori italiani

KING Flipchart è un progetto pensato e realizzato da Tiziana Terazzan e Sandro Rizzo, i fondatori della società 100%idea.

Si tratta di un’idea nata una sera in una camera d’albergo, dalla necessità di trovare una soluzione ad un problema specifico: un coach stufo di trasportare da una sede all’altra, la pesante lavagna a fogli mobili utilizzata per i suoi corsi, aveva bisogno di uno strumento di lavoro altrettanto efficace<, ma facilmente trasportabile.

Dopo diverse ipotesi di realizzazione è scattata la scintilla finale ed ecco che così ha preso vita la prima lavagna a blocchi ad oggi esistente, pieghevole e leggera: KING Flipchart.

Un prodotto davvero unico e ricercato in tutto il mondo. Il team di 100%Idea ha saputo cogliere nel segno andando a soddisfare un’esigenza di mercato davvero consistente e rimasta inascoltata da qualche anno dopo che anche negli USA è stata chiusa la produzione.

Il valore ed il successo che stanno ottenendo le lavagne KING Flipchart, è dimostrato dagli apprezzamenti ricevuti da importanti e famosi formatori italiani come Roberto Re, Dr. Cerè, Max Formisano, Alfio Bardolla e Frank Merenda.

Il punto di forza del prodotto sta nel fatto che sia la formazione in aula che quella online, necessitano di uno strumento più tradizionale e “materiale”, grazie al quale il formatore può rendere la comunicazione visiva, coinvolgente ed efficace.

Ma, nonostante si tratti di un articolo in controtendenza con il crescente mercato dei dispositivi elettronici, non può redimersi dall’utilizzo del canale digitale per raggiungere il suo target.

Così, 100%idea, ci ha scelto per la realizzazione dello Shop Online KING Flipchart.

La grafica scelta è semplice e minimale, il bianco e il nero predominano e la sensazione immediata che si ottiene è di eleganza, professionalità e serietà, rispecchiando il concept ed il target del prodotto stesso.

All’interno dello shop esiste anche una sezione dedicata alle testimonianze dei clienti che hanno acquistato e che utilizzano le lavagne a blocchi King Flipchart. Inoltre, il sito prevede una sezione dedicata al blog, dove vengono pubblicati interessanti contenuti sul mondo della formazione in aula e dove vengono forniti i “trucchi” per un utilizzo migliore delle lavagne.

Perché scegliere KING Flipchart?
Questa lavagna è lo strumento ideale per:
  • formatori, coach e docenti che tengono i propri corsi in location sempre diverse
  • hotel che vogliono impreziosire ulteriormente le proprie sale ed offrire ai propri clienti business uno strumento di alta classe
  • business Convention dove è fondamentale coinvolgere il pubblico nella rappresentazione di schemi e diagrammi per trasmettere in modo chiaro e semplice anche concetti complessi
  • uffici direzionali e di rappresentanza dove ogni occasione potrebbe essere quella giusta per scrivere e rappresentare nuovi progetti, obiettivi e fasi di sviluppo