Search

RubinetteriaShop, l’ecommerce per i prodotti da bagno, è online con una nuova esperienza d’acquisto per i consumatori: semplicità ed eleganza. La formula vincente per creare un maggior coinvolgimento degli utenti.

Da alcuni giorni è online il nuovo sito di e-commerce di RubinetteriaShop, un punto vendita virtuale dedicato alla vendita di tutte le componentistiche del mondo “bathroom”. Il sito si rivolge principalmente a tutti i professionisti del settore (architetti, impiantisti, idraulici..) ma anche ai singoli consumatori che vogliono rinnovare alcune componenti del proprio bagno. L’obiettivo che ci siamo posti con lo sviluppo di questo nuovo sito è stato quello di rendere l’esperienza di acquisto più semplice e allo stesso tempo più coinvolgente. Acquisti più semplici Si è cercato di semplificare il processo di acquisto attraverso un’organizzazione per categorie e per i marchi dei prodotti in vendita. Grazie a questa categorizzazione, oltre alla classica funzione di ricerca, i consumatori possono trovare il prodotto che stanno cercando attraverso pochissimi click e in modo del tutto naturale, senza perdersi nei meandri di lunghe liste di articoli, codici prodotto, reiterazione di categorie etc.. Inoltre, all’interno di ogni categoria, è possibile filtrare i risultati in base alla fascia di prezzo, il colore e le dimensioni. Maggiore coinvolgimento Per cercare di coinvolgere i clienti durante il loro processo di acquisto si è deciso di adottare una strategia che punta a dare maggiore risalto al design e all’ambientazione dei prodotti in vendita. Il primo passo è stato lo studio di un design elegante e funzionale del sito, in grado di dare il giusto risalto ai prodotti in vendita senza distrarre il consumatore con una grafica pesante e troppo invasiva. Per raggiungere questo scopo si è scelto di utilizzare un template di colore bianco e blu, due colori strettamente connessi al tema dell’acqua. Anche la scelta di utilizzare immagini ad alta risoluzione e a forte impatto visivo dei prodotti in vendita si pone in linea con l’obiettivo di coinvolgere maggiormente il consumatore. Grazie alle immagini vengono esaltati oltre al design dei prodotti anche quegli aspetti essenziali legati alla contestualizzazione del prodotto all’interno del suo ambiente naturale: il bagno appunto!