Search

Jusan Network è partner di Performance Strategies che organizza la due giorni bolognese di formazione su persuasione, neuromarketing e comunicazione non verbale, “Dritti al Sì”.

The small big, quel poco che ha il potere di trasformare un rifiuto in un sì, è il titolo del libro che Robert Cialdini, lo psicologo sociale vivente più citato al mondo, nonché esperto di persuasione etica, presenterà in anteprima a Bologna durante l’evento formativo Dritti al Sì.

Jusan Network promuove con piacere l’iniziativa di Performance Strategies, realtà sempre attenta a proporre eventi formativi orientati al risultato, forte della convinzione che conoscere i più importanti attivatori decisionali, raffinare il proprio modo di comunicare e cogliere il rapido manifestarsi delle emozioni, voglia dire ricevere, in ambito di management, marketing e vendite, il maggior numero di risposte affermative. Gli stessi sì che sono sinonimo di successo con i clienti, ma, come lo stesso Cialdini afferma, anche con i propri colleghi e, perché no, aggiungiamo noi di Jusan Network, nella vita di tutti i giorni.
Se fai business oggi, non perderti l’occasione di sapere come aprirti ogni porta e raffinare le tue capacità di portare, attraverso piccoli cambiamenti, il tuo interlocutore al sì in maniera rapida!

L’autore di The small big, nonché del best seller Le armi della persuasione, che ha raggiunto i due milioni di copie vendute ed è stato tradotto in 26 lingue, ci parlerà di un approccio etico all’interlocutore, che non punti alla sua manipolazione, bensì all’attuazione di un vero e proprio metodo scientificamente provato e apprendibile da chiunque, in grado di informare adeguatamente con la finalità di guidare chi ci sta davanti a rapide decisioni.

L’intervento di Francesco Gallucci, autorità italiana del neuromarketing e marketing emozionale, metterà invece in luce le conquiste nel campo delle neuroscienze, le quali indagano i meccanismi percettivi dei consumatori, presi in considerazione, questi ultimi, dal punto di vista non manifesto delle loro emozioni.

Saper lavorare su una risposta ancor prima che venga, spesso definitivamente, pronunciata, implica ricorrere all’analisi della comunicazione non verbale. Riconoscendo l’importanza di questo aspetto, Dritti al Sì ha l’onore di vantare l’intervento di Diego Ingrassia, primo trainer italiano certificato da Paul Ekman, il più grande studioso al mondo di filosofia delle emozioni, da cui trae ispirazione la celebre serie tv Lie to me.

Leonardo D’Urso, unico trainer italiano certificato dallo stesso Cialdini in quanto massimo esperto nazionale in negoziazione, mediazione e Alternative Dispute Resolution, ci insegnerà infine come gestire al meglio il conflitto tra domanda e offerta in fase di trattativa, soffermandosi anche sulla gestione delle concessioni al fine di risoluzioni che puntino sulla qualità.

La manifestazione offre diverse agevolazioni ai primi iscritti, come posti migliori e riduzioni sull’ingresso e premierà, inoltre, la partecipazione di gruppi. Un’occasione imperdibile per aumentare i tuoi contatti e partnership, anche attraverso lo Speed Business Date!

L’appuntamento è il 18 e 19 aprile a Bologna, presso lo Zanhotel and Meeting Centergross.