Search

Realtà aumentata e dispositivi indossabili: incomincia l’avventura nel mondo dell’Internet Of Things.

Da sempre crediamo fermamente che l’evoluzione dell’Internet Of Things porterà a enormi vantaggi nella vita di tutti i giorni e nel mondo del lavoro. Ogni tipo di attività potrà essere concepita in modo diverso grazie alla realtà aumentata ed ai dispositivi indossabili.

Ma cos’è davvero l’Internet Of Things?

Si tratta di un approccio totalmente diverso al mondo dell’IT, dove i sistemi Embedded ed il Cloud Computing hanno iniziato a convergere verso un unica direzione. Oggi siamo in grado di far comunicare tra loro diversi tipi di dispositivi e di fargli trasmettere una grande quantità di dati e di informazioni. Secondo uno studio di Gartner, si prevede che nel 2020 ci saranno circa 25 miliardi di oggetti connessi tra loro senza contare il giro d’affari che ne potrà scaturire. Lo stesso studio prevede che il settore trainante legato all’Internet Of Things sarà quello di tipo Consumer, seguito dallo dell’Automotive. Ma gli ambiti di applicazione sono davvero illimitati: per ogni tipo di attività ed in ogni settore, si possono ottenere soluzioni su misura, pronte a soddisfare ogni tipo di esigenza.

Il mondo del business sta per subire un cambiamento senza precedenti. Per questo vogliamo offrirti la possibilità di scoprire insieme tutte le opportunità finora inesplorate.

Abbiamo dato vita ad una serie di eventi dedicate a questo tema con l’intenzione di dimostrare in modo pratico le modalità di impiego della realtà aumentata e dei dispositivi indossabili e molto altro, nel mondo del lavoro.

Il nostro primo appuntamento con l’Internet Of Things sarà il 28 novembre a Torino presso la Sala Agorà dell’Incubatore di Imprese I3P, situato in Via Pier Carlo Boggio 59.
Sarà organizzato da noi e dalla BEPS Engineering, con il supporto di Avnet Embedded.

La partecipazione è gratuita, ma il numero di posti limitato.

 

 

Seguici anche sulle pagine dedicate all’Internet Of Things di Facebook e Twitter!