Search

Jusan Network entra nel Polo di Innovazione ICT: una rete di imprese per incrementare le opportunità di business.

Jusan Network entra a far parte del Polo di Innovazione ICT al fine di creare e favorire nuove opportunità di business e di crescita collaborativa tra le imprese piemontesi del settore ICT,

IL POLO DI INNOVAZIONE ICT

Il Polo di Innovazione ICT, gestito dalla Fondazione Torino Wireless, fa parte dei 12 Poli di Innovazione individuati dalla Regione Piemonte e costituito da gruppi di imprese indipendenti e organismi di ricerca. Nello specifico il Polo di Innovazione ICT, composto da 152 realtà (di cui 142 imprese e 10 enti di ricerca), offre ai soggetti aderenti la disponibilità di infrastrutture e servizi ad alto valore aggiunto.

L’obiettivo del Polo ICT è quello di supportare le imprese nello sviluppo di progettualità e competenze, attraverso attività di animazione, promozione e marketing.

Le imprese che aderiscono Polo ICT hanno la possibilità di benificiare di aiuti diretti e dedicati per attività collegate al settore della ricerca e dell’innovazione. Tra i principali vantaggi di cui le imprese possono beneficiare troviamo:

  • Supporto: nella realizzazione dei progetti e per richiesta di finanziamenti per progetti (studi di pre-fattibilità, progetti di R&D, user driven innovation) e servizi (gestione della proprietà intellettuale, technology intelligence, supporto all’ideazione e all’introduzione sul mercato di nuovi prodotti e servizi, supporto all’utilizzo del design, mobilità di personale altamente qualificato)
  • Animazione: realizzazione di eventi e business networking tra aziende ICT e di altri settori
  • Promozione: comunicazione delle imprese aderenti al Polo ICT verso altri Poli, verso Distretti italiani ed esteri e verso i mercati nazionali e internazionali

Da quanto appena esposto si comprende immediatamente l’importanza e le grandi opportunità insite in questo ambizioso e innovativo progetto. E Jusan Network, che ha fatto dell’innovazione la chiave del suo successo, non poteva farsi sfuggire questa grande opportunità per incrementare ulteriormente le sue compenze nel settore ICT.