Search

Bartolomeo Italian Design: il design 100% made in Italy

Bartolomeo Italian Design: l’e-commerce

Bartolomeo Italian Design sceglie la Jusan Network per la realizzazione del suo e-commerce. Attraverso uno studio sulla User Experience e sulle sfumature cromatiche, Jusan sceglie il rosso come colore dominante, richiamando il logo e quindi rendendo riconoscibile la Brand Identity del marchio.
Il sito e-commerce è stato costruito in modo che offrisse una vetrina per le meravigliose creazioni dell’azienda. Per questo, è stato corredato da foto incredibili dove i prodotti in vendita sono stati abilmente inseriti all’interno di scenari evocativi. Stanze d’albergo lussuose, scenari mozzafiato, infatti, mettono in risalto la qualità degli oggetti, 100% made in Italy: arredamenti e accessori di lusso da casa, per l’ufficio, cucina ed esterni.
Il menù è stato pensato per semplificare la navigazione degli utenti, e rendere migliore la User Experience. Una categorizzazione capace di raccontare tutta l’eleganza e la raffinatezza del Brand.

Bartolomeo Italian Design: web marketing

Jusan Network sa che per migliorare le conversioni, l’e-commerce da solo non basta. Per ottimizzare le vendite, bisogna costruirsi un’ottima di rete di connessioni tra più piattaforme, cercando di utilizzare tutti gli strumenti che internet mette a disposizione. Dalla pagina Facebook sempre aggiornata sulle ultime novità dell’azienda alla newsletter che racconta dei prodotti e della realtà aziendale. Per non parlare del Blog aziendale che raccoglie consigli e testimonianze legati al mondo del design e ai loro prodotti 100% made in Italy.

Bartolomeo Italian Design: Il punto vendita

La multicanalità di Bartolomeo Italian Design va oltre, perché si sposta sulla “terra ferma”. Dove l’azienda apre un negozio fisico, il cui spazio è stato studiato per mostrare al meglio l’eccellenza del Design italiano minimal e raffinato. Oggi, per essere competitivi e distinguersi nel mare dei competitor, bisogna saper sfruttare tutte le possibilità che il mercato offre. Una buona cooperazione tra online e retail è sicuramente la mossa vincente, che permetterà a Bartolomeo Italian Design di aumentare il numero degli utenti che navigano sul sito e che decidono di acquistare i loro prodotti.