Biutic.com

#ecommerce bellezza

#ecommerce profumerie

#ecommerce profumi

#vendita online prodotti salute e bellezza.

È nata una nuova esperienza di bellezza. Biutic.com: l'E-commerce dedicato alla bellezza è online con un'ampia offerta di prodotti dei marchi più prestigiosi.

La bellezza si sa è una qualità che esige di essere percepita attraverso tutti e cinque i sensi. Su questa semplice, ma non banale, osservazione abbiamo deciso di basare il nostro lavoro di progettazione e sviluppo dello shop online di Biutic.com. Il sito è stato realizzato da Jusan Network per conto di Profumerie GD srl, una storica catena di profumerie genovese, che ha deciso di adottare un nuovo modello di business con la vendita online dei prodotti che l'azienda vende all'interno dei loro punti vendita. L'idea alla base della realizzazione del sito è stata quella di fornire al consumatore finale una nuova esperienza di bellezza che si distinguesse, per qualità dei prodotti e del servizio offerto, dalle altre piattafome simili presenti sul mercato. Il punto di partenza di questo processo è stato comprendere, insieme al nostro cliente, quali fossero le linee guida principali con cui caratterizzare l'intero progetto. Il risultato finale è un sito che mira a dare agli utenti un'idea di bellezza che evochi il mondo dell'arte, piuttosto che rifarsi ai classici canoni di bellezza. Da qui la scelta di utilizzare il "tratto" come segno grafico principale, proprio a sottolineare l'idea di una bellezza naturale e non costruita. Il logo sintetizza perfettamente questa visione di bellezza legata all'arte. Per dare risalto all'idea di "esperienza di bellezza" si è scelto di suddividere il sito in quattro categorie principali:

  • Top brands: racchiude tutti i marchi presenti nello shop online
  • B-experience: racchiude una serie di consigli sui prodotti più adatti per ogni parte del corpo.
  • B-magazine: un magazine dedicato al mondo della bellezza a 360°

Inoltre, all'interno del sito è stata creata una sezione dedicata alle promozioni attive sullo shop. B-magazine è la sezione editoriale dello shop online dove la redazione di Biutic.com pubblica contenuti di valore per gli utenti. B-magazine si presenta come un vero magazine di settore all'interno del quale trovare le ultime novità in fatto di prodotti di bellezza, le recensioni dei prodotti migliori e una sezione chiamata "B-experience" tutta dedicata ai consigli per la cura e la bellezza del corpo. Il layout del magazine richiama l'esperienza offerta dallo shop: elegante, responsive e ricco di contenuti con immagini ad alta risoluzione.