Com.Tec

#comunicazione aziendale nel web

#restyling sito web

#

Jusan Network ha realizzato il restyling del sito di Com.Tec: azienda specializzata nella vendita di spazzole industriali.

La comunicazione aziendale nel web è un aspetto fondamentale per ogni business. I potenziali clienti, siano essi b2c o b2b, prima di rivolgersi a un'azienda compiono una serie di ricerche online per stabilire quale sia l'offerta in grado di soddisfare al meglio i propri bisogni.

Da questa semplice premessa, risulta chiaro come chi non possiede una presenza online sia destinato a non cogliere le numerose opportunità di business che la rete offre. Stesso discorso può essere fatto per quelle aziende che pur avendo un sito web, non sfruttano a pieno le sue potenzialità offrendo ai potenziali clienti un'esperienza di navigazione povera e poco efficace.

Com.Tec srl, azienda specializzata nella vendita di spazzole industriali, ha compreso l'importanza di avere una presenza online in grado di offrire agli utenti un'esperienza di navigazione completa sia dal punto di vista grafico/visuale sia da quello della sua usabilità, decidendo di rivolgersi alla Jusan Network per un restyling completo del suo sito web.

Il Nuovo Sito di Com.Tec

Prima di entrare nel dettaglio dell'attività di restyling svolta dalla Jusan Network, vediamo com' è cambiato il sito www.com-tec.it/ dal punto di vista grafico.

Ad una prima occhiata si percepisce subito come la home page del sito risulti essere graficamente più accattivante e più funzionale dal punto di vista della presentazione delle informazioni contenute nel sito, aiutando gli utenti a orientarsi e farsi un'idea dell'offerta commerciale di Com.Tec.

Oltre all'aspetto grafico, il rifacimento del sito Com.Tec ha riguardato anche un'intervento sostanziale sia a livello di struttura sia a livello di gestione.

  • MULTILINGUA: sono state create due versioni del sito (italiano e inglese). Precedentemente, invece, le due lingue convivevano all'interno della stessa pagina, portando agli utenti e ai motori di ricerca una maggiore confusione nell'interpretazione della pagina.
  • ALBERATURA: è stata ottimizzata l'alberatura del sito dividendo i prodotti in due macro categorie, ognuna delle quali suddivisa in ulteriori categorie e sotto-categorie. La nuova alberatura aiuta gli utenti a ricercare il prodotto desiderato con pochi e semplici click.
  • SCHEDA PRODOTTO: rispetto alla versione precedente è stata implementata anche la scheda prodotto. Per ogni articolo, infatti, sarà possibile visualizzare la sua immagine, le sue specifiche tecniche e una sua descrizione. Attraverso la scheda prodotto, inoltre, è possibile concludere il processo d'ordine.
  • GESTIONE PRODOTTI/CATEGORIE: è stato sviluppato ad hoc un avanzato sistema di gestione dei prodotti e delle categorie che permette all'amministratore del sito una facile gestione degli articoli presenti nel sito.
  • BLOG: è stata realizzata un'area news all'interno della quale verranno pubblicate le ultime notizie dell'azienda e del settore.
  • RESPONSIVE: il nuovo sito è stato ottimizzato per essere perfettamente visualizzato su ogni tipo di dispositivo mobile (tablet/smartphone) e desktop.