Course Catalogue 2017

UNSSC - United Nations System Staff College

#unssc

#catalogo

Le Nazioni Unite scelgono ancora una volta la Jusan Network per la realizzazione del proprio Course Catalogue 2017.

Il Programme Portfolio 2017 dell'Agenzia delle Nazioni Unite UNSSC con sede a Torino e Bonn è stato progettato nell'ottica di mantenere una continuità di design e valori esposti dal Sustainable Development Goals (SDGs) summit. Il summit di importanza mondiale che si è tenuto nel 2015, presso il palazzo di vetro delle Nazioni Unite si prefissava svariati obiettivi da raggiungere entro il 2030, tra cui il debellare la fame, la povertà, e diffondere l'uguaglianza nel mondo. A tal proposito ci venne chiesto un anno fa di progettare le Agende 2030, il cui scopo era quello di riprendere in maniera visiva i motivi cardini del summit.

Il summit rappresenta una svolta nel modo di agire all'insegna del benessere del pianeta e del genere umano. Il progetto, sottoscritto nel settembre 2015 dai governi dei 193 Paesi membri dell’ONU, incorpora 17 Obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile - "Sustainable Development Goals, SDG" - in un programma d’azione di più ampio respiro, che coinvolge paesi di tutto il mondo. L’avvio ufficiale degli Obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile ha coinciso con l’inizio del 2016, guidando così il mondo sulla strada da percorrere nell’arco dei prossimi 15 anni.

In quest'ottica il design del Programme Portfolio 2017 realizzato dalla Jusan, si allinea alle branding guidelines di tale importante appuntamento e sintetizza tutti i corsi erogati dall'agenzia UNSSC, centro di eccellenza per la formazione e la gestione della conoscenza all'interno del sistema delle Nazioni Unite.

Tale progetto è dunque finalizzato a consolidare la mission dell'UNSSC Staff College che si pone come obiettivo l'aiutare i membri dell'ONU ad affrontare le problematiche presentate nell'Agenda 2030.