Jelmini

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Jusan Network ha realizzato per conto di Jelmini l'ecommerce dedicato ai prodotti di un famoso Brand fashion

Come segnalato da un articolo su Ecommerce Guru, l'Ecommerce può fornire al Made in Italy grandi potenzialità di crescita sopratutto sul mercato internazionale. Nel 2013, infatti, domanda mondiale di prodotti realizzati in Italia ècrescita del 4,1% e il Made in Italy è il terzo marchio al mondo più conosciuto dopo giganti come Coca-Cola e Visa.

Tra i prodotti con cui l'Italia è conosciuta maggiormente troviamo i prodotti di moda e abbigliamento. In questa articolo, attraverso al presentazione del case study di Jelmini, vogliamo dimostrarvi come anche piccole realtà possono competere con i player più importanti del mercato nella vendita online di prodotti di abbigliamento e articoli di moda.

Jelmini: l'ecommerce di moda

Lo shop online di Jelmini nasce come naturale estensione di un piccolo negozio di prodotti firmati con un famoso Marchio di Moda, situato a Borgaro nella provincia torinese. Dal 1961, i proprietari del negozio vestono i propri clienti con i capi di abbigliamento della famosa casa di moda italiana, divenendo un punto di riferimento per chi ama vestire bene in tutta la zona di Torino.

Nel 2013, tuttavia, i proprietari di Jelmini decidono di fare un salto di qualità realizzando un proprio negozio online. La scelta di creare un'ecommerce nasce dall'esigenza di ampliare il mercato di riferimento su tutto il territorio nazionale, superando così quelle barriere territoriali che hanno impedito una crescita maggiore del negozio Jelmini.

Realizzato dall'ecommerce agency Jusan Network, il portale di Jelmini si distingue per un'attenzione particolare nella cura dei dettagli. L'idea che ha portato alla costruzione del layout del sito nasce dal desiderio di rendere lo shop online di Jelmini molto simile ad una boutique di alta moda. All'interno dell'ecommerce, infatti, le collezioni del famoso Marchio non sono presentate in modo asettico ma all'interno del loro contesto d'uso. Una modella indossa tutti i capi in vendita fornendo agli utenti maggiori informazioni circa la vestibilità di un capo.

Per dare maggiore enfasi ai prodotti in vendita si è scelto di non rendere il layout del sito troppo pesante dal punto di vista grafico con l'inserimento di elementi in grado di distrarre l'utente. A questo scopo si è scelto di utilizzare il bianco come colore dominante del sito enfatizzando attraverso l'uso dei colori le informazioni più importanti come il nome e il prezzo dei prodotti in vendita.