Fabio&Co

#Fabio&Co

#Jusan Network

#USA

#divani in pelle

#e-commerce

#configuratore divani

#made in italy

Siamo giunti alla fase finale di Fabio&Co, uno dei più importanti progetti a livello internazionale per Jusan Network, il cui risultato finale consiste in un’esaltazione del Made in Italy oltreoceano.

Durante la prima fase di questo progetto, ci siamo concentrati sul restyling del logo di Fabio&Co, donandogli un aspetto più raffinato, elegante e moderno. Allo stesso modo ci siamo impegnati nella realizzazione del sito vetrina, il quale ha avuto il compito fondamentale di creare una maggiore e crescente awareness nei confronti del Brand, fino al lancio dell’attuale Shop online che abbiamo ora il piacere di presentarvi.

Si tratta del primo e-commerce di divani in pelle di alta qualità, sviluppato in Italia e gestito direttamente negli Stati Uniti da due grandi amici con una forte passione per i beni di lusso in pelle italiani.

Fabio Lazzari, il progenitore del progetto Fabio&Co, in collaborazione con il suo grande amico e socio Richard Harutiunian, ha saputo cogliere le potenzialità di questo settore, in una zona del mondo da sempre attratta dal nostro stile italiano, riscuotendo da subito un grande successo, dimostrato dall’apertura di due Showroom dislocati in New Jersey e Los Angeles.

L’interesse di Fabio Lazzari verso il mondo della pelletteria è frutto di una tradizione di famiglia, la quale aprì la conceria “Perla” nel 1969 nel paese di Arzignano, famoso per la migliore lavorazione di pelli al mondo. Dopo aver ereditato una grande passione per questo lavoro, Fabio iniziò a viaggiare in tutto il mondo con l’obiettivo di apprendere diverse tecniche di lavorazione, per poi tornare in Italia a produrre beni di lusso come complementi d’arredo, borse e scarpe. Nel 1999, fece ritorno negli Stati Uniti come rappresentante di diversi Brand di produttori italiani e qui, venne subito riconosciuto come profondo conoscitore e leader nella fornitura di prodotti in pelle di alta qualità. Ebbe così inizio il percorso eccezionale che lo condusse a realizzare l'attuale progetto, in collaborazione con Jusan Network ed in Partnership con alcuni dei più importanti produttori di divani in pelle di lusso come: Delta Salotti, Polo Divani, Loop&Co ed Egoitaliano.

Ma ciò che rende unico nel suo genere lo Store online di Fabio&Co, è l’innovativo configuratore di divani sviluppato dal nostro team, che permette di ottenere un’anteprima dell’articolo scelto in base alle diverse opzioni di colore e di selezionare le misure che più si adattano alle nostre esigenze. Esso, infatti, si basa su una funzione in grado di mostrare il divano o la poltrona selezionata nel colore che si preferisce, consentendo di avere un’idea immediata dell’aspetto che avrà il prodotto che desideriamo.

Si tratta di una vera e propria rivoluzione nel settore dei beni di lusso ed in generale, per questa tipologia di prodotti, poichè grazie al nostro configuratore, è stato risolto il problema della distanza fisica e dell'esigenza di vedere come si presenterà quel complemento che entrerà a far parte dell’arredamento della propria casa o del proprio ufficio. Una soluzione che migliora di molto l'esperienza d'acquisto, riducendo le differenze con il negozio fisico e che permette di realizzare un maggior numero di conversioni.

Ma il nostro coinvolgimento all’interno del progetto Fabio&Co si estende anche all’implementazione ed alla gestione di diverse attività di marketing con l’obiettivo di perseguire importanti obiettivi di Lead Generation. In particolare, abbiamo attuato un’efficace strategia di Content Marketing grazie all’integrazione sullo shop online del Blog aziendale, finalizzata anche a creare engagement sui Social Media sui quali è presente Fabio&Co, tra i quali: Facebook, Twitter, Google Plus e Pinterest. Abbiamo, inoltre, incluso un'importante Campagna di Search Engine Marketing pianificata e gestita tramite il nostro Centro Clienti di Google Adwords ottenendo ottimi risultati a livello di click e di conversioni.

Quello di Fabio&Co. è un grande esempio di imprenditorialità italiana che ha saputo fare del Made in Italy una leva per incrementare il commercio internazionale di prodotti nostrani. Un modello per tutte quelle imprese italiane che hanno intenzione di intraprendere un percorso di internazionalizzazione, cogliendo le opportunità di crescita che l’e-commerce riserva a chi è capace di aprirsi al digitale. Noi della Jusan Network ci poniamo in questo senso come partner strategico, in grado di accompagnare in questo cammino ogni progetto di vendita online, offrendo le migliori soluzioni tecnologiche ed il know-how necessario per raggiungere il successo.