Ecommerce Guru

#ecommerce guru

#portale ecommerce

#blog sulla vendita online

Il portale italiano dedicato all'e-commerce si rinnova! Una nuova veste grafica, nuovi contenuti, ma sopratutto un nuovo modo di informarsi sul mondo del commercio elettronico.

La nuova testata di Ecommerce Guru nasce dall'esigenza di distinguersi dai tanti blog, molto spesso uguali tra loro, presenti in rete. Con la nuova veste grafica si è scelto di offrire ai visititatori un'esperienza diversa. Un'esperienza che in qualche modo coniugasse l'aspetto emozionale con quello informativo-divulgativo. Partendo da questa premessa, per la realizzazione del nuovo sito abbiamo deciso di ispirarci alle riviste cartacee. L'idea che sta alla base, infatti, è quella di unire in un unico prodotto l'impatto emozionale fornito dalle copertine dei magazine con l'ipertestualità, l'interattività e la multimedialità fornita dai blog. La copertina Sicuramente, l'aspetto che salta all'occhio a prima vista è la nuova home page. La sua grafica ricorda molto quella delle riviste cartacee che siamo abituati a vedere nelle edicole. Con questa scelta, abbiamo deciso di dare maggiore spazio alle storie, ai personaggi e alle aziende più interessanti. Un'altra funzione svolta dalla nuova home page è quella di organizzare in modo diverso l'insieme degli articoli presenti nel portale. Come le riviste cartacee, infatti, l'organizzazione delle notizie non segue semplicemente la loro data di pubblicazione, ma si basa su una logica di tipo redazionale, privilegiando alcune notizie, piuttosto che altre, in base al loro grado di notiziabilità. Abbiamo scelto di dedicare la prima copertina a Zalando e alla sua case history. Zalando, oltre ad essere stata una delle prime realtà che ha creduto nel vecchio progetto, sarà anche la protagonista della nuova testata con un nuovo articolo che sarà pubblicato in occasione del suo terzo anno di attività in Italia. Non solo forma, ma anche sostanza Sebbene la nuova veste grafica è la novità che viene subìto notata, essa non è l'unica. Con il nuovo portale, Ecommerce Guru ha subito una modifica non solo formale ma anche sostanziale. Questo significa che il rinnovamento è anche a livello di contenuti. Infatti, grazie al supporto di nuovi collaboratori esterni, l'offerta informativa sarà più ampia e diversificata. In questo modo saremo in grado di fornire contenuti sempre nuovi, freschi, interessanti e che raccontano i diversi aspetti di cui è composto il commercio elettornico. Segui Ecommerce Guru Per chi ancora non l’avesse fatto, vi ricordiamo inoltre che potete rimanere aggiornati sulle ultime novità di Ecommerce Guru seguendoci sui nostri canali social (Facebook, Twitter, YouTube, Google +) oppure iscrivendosi alla newsletter.