Ya En Tu Casa

#prodotti locali online

#ya en tu casa

#prodotti andalusi online

Jusan Network ha realizzato il nuovo sito ecommerce di Ya En Tu Casa dedicato ai sapori e ai gusti andalusi.

La case history di oggi è dedicata ad un interessante progetto appena portato a termine dalla Jusan Network. Stiamo parlando del nuovo ecommerce di Ya En Tu casa.

Dall'Italia all'Andalusia

Ya En Tu Casa nasce dall'idea di Diego e Claudia, una coppia di italiani che ha deciso di trasferirsi nel sud della Spagna, più precisamente in Andalusia, per realizzare il proprio sogno. La località scelta è Vejer de la Frontera, uno dei borghi più belli in Spagna. Qui, Diego e Claudia hanno aperto un piccolo negozio di prodotti tipici andalusi. La passione per i prodotti locali e di qualità ha spinto i due per oltre un anno e mezzo a cercare i migliori prodotti che questa regione può offrire. Per far conoscere le prelibatezze dell'Andalusia anche fuori dai confini del piccolo borgo, Diego e Claudia decidono di aprire uno shop online: yaentucasa.com

Lo shop online

Grazie allo shop online Diego e Claudia hanno potuto far conoscere i prodotti andalusi anche oltre i confini spagnoli. Forti di questo successo e dal riscontro positivo ricevuto, i nostri hanno deciso di fare il salto di qualità affidando alla Jusan Network il restyling del vecchio sito di ecommerce.

In una prima fase il lavoro svolto dalla Jusan Network si è basato su quattro step principali:

  • Ascolto delle esigenze
  • Brief per definire la strategia da adottare e per pianificare le azioni da intraprendere
  • Proposta delle possibili soluzioni e confronto sulla soluzione intrapresa
  • Condivisione della strategia

Terminata la fase di ascolto, analisi e di proposta delle possibili soluzioni è iniziato il lavoro di sviluppo. Il risultato è un sito bello dal punto di vista estetico, in linea con l'immagine di Ya En Tu Casa ed efficiente dal punto di vista tecnologico.

Come si può osservare, il nuovo ecommerce di Ya En Tu Casa è caratterizzato dalla prevalenza di immagini che raccontano i prodotti in vendita, associati ai i colori e agli odori di questa bellissima e soleggiata regione spagnola. Le immagini migliorano anche la user experience del sito, aiutando gli utenti a navigare con facilità tra le diverse categorie del sito.

Allo scopo di semplificare e migliorare ulteriormente la navigazione tra le diverse categorie di prodotti e tra le diverse sezioni del sito è stata apportata anche una sostaziale modifica all'alberatura del sito. Lo shop ora risulta essere più intuitivo e coerente nelle sue diverse parti.

Il Magazine

Parallelemente allo sviluppo dello shop online Ya En Tu Casa, Jusan Network ha realizzato anche il magazine online del negozio andaluso: El Magazine. All'interno del blog, Diego e Claudia raccontano la loro avventura spagnola, i luoghi dell'Andalusia, gli eventi, le ultime novità sui prodotti presenti in Ya En Tu Casa e la storia dei produttori. Inoltre, grazie alla collaborazione di alcuni foodblogger saranno pubblicate alcune sfiziosissime ricette realizzate con prodotti Andalusi.