TotalErg

#carburanti

La società, nata il 1 ottobre 2010 dalla fusione tra ERG Petroli e Total Italia, a seguito del perfezionamento dell'operazione di joint venture tra ERG S.p.A. (51%) e TOTAL S.A. (49%), opera in quattro aree di business: Raffinazione, Supply e Logistica; Rete; Extrarete; Specialità. È presente nel settore della raffinazione attraverso la Raffineria Sarpom di Trecate (Novara), partecipata al 24,45%. Con una Rete capillare di oltre 3.000 punti vendita, vendite di carburanti superiori a 3.000 milioni di litri, TotalErg è tra i maggiori operatori del settore. Sulla Rete Autostradale, con 76 Aree di Servizio, è la seconda compagnia di mercato.

TotalErg ha scelto Jusan per la creazione della brand identity. L’Agenzia ha ideato un format grafico tutto incentrato sul colore e sulla simpatia del personaggio che identifica il nuovo gestore pronto a presentarsi e fare conoscenza con il cliente. Una comunicazione diretta che invece di sovrastare il cliente con prezzi e scontistica di difficile comprensione, vuole trasmettere il concetto che occorre conoscersi meglio per verificare di persona cortesia, prezzi e disponibilità.

Corporate identity
Brand identity
Graphic design
Advertising
Allestimento punti vendita