Il primo Brand Multisport a 361°

361° è un marchio fondato in Cina nel 2003. Nel giro di pochi anni è cresciuto rapidamente, diventando un punto di riferimento importante nella vendita di articoli sportivi e uno dei principali Brand multisport a livello internazionale: pallacanestro, calcio, nuoto, sport outdoor.
In più, 361° è stato partner ufficiale delle Olimpiadi e Paraolimpiadi di Rio de Janeiro in Brasile e in quell’occasione ha vestito più di 100mila tra volontari e giudici.
Ogni giorno il Brand lavora con la missione di supportare gli atleti di tutto il mondo, perché possano ottenere risultati che vadano oltre le loro aspettative.

Leggi tutto...

Fox Racing: quando l’e-commerce incontra il motocross

Dal 1975, Fox Racing lavora sull’ingegneria e la progettazione di attrezzatura da motocross per atleti e campioni provenienti da tutto il mondo, con l’obiettivo di rendere ogni gara una grande gara.
40 anni d’esperienza e un ambizioso programma di ricerca e sviluppo, hanno permesso all’azienda di progettare attrezzature per la MTB con il più alto livello possibile, qualsiasi siano le condizioni o l’ambiente.

Leggi tutto...

Regina Shoes

Regina, forte di un’esperienza ventennale all’interno del mondo del fashion, è un’impresa familiare il cui successo poggia sulla grande varietà dei prodotti venduti e della professionalità da essa dimostrata in tutto ciò che le compete. L’azienda collabora da anni con i designer più noti dei settori dell’abbigliamento, da Chiara Ferragni a Christian Louboutin, da Saint Laurent ad Ash.

Leggi tutto...

Uno sguardo su lungotavolo45

LungoTavolo45 è un luogo virtuale, in cui artigiani, artisti e creativi si incontrano, discutono di design, moda, nuove tendenze, grafica, letteratura, teatro. Uno spazio sociale, lavorativo e collaborativo, una specie di laboratorio online di idee e di creatività, rappresentato simbolicamente da un lungo tavolo, posizionato al centro di un ex capannone industriale di Torino, tornato a nuova vita grazie all’impegno e alla volontà delle fondatrici del progetto – Claudia, Paola e Elena, socie della C-WORK-S, società di consulenza del settore tessile-abbigliamento, fondata nel 1997.

Un progetto così innovativo e ambizioso non poteva rimanere relegato all’interno di una stretta cerchia di artigiani, artisti e creativi, ma necessitava di uno strumento che lo rendesse aperto al mondo esterno, all’apporto di nuove idee e nuovi contenuti.
Per questo, uno dei primi obiettivi messi in atto da Jusan Network è stato quello di rafforzare la Brand Identity del marchio, di modo che diventasse un luogo conosciuto e riconoscibile ai più.

Noi di Jusan abbiamo deciso di creare un sito web che mettesse in primo piano non tanto il “cosa si è fatto” ma piuttosto “il cosa si sta creando”. E per rendere possibile tutto questo, ci siamo avvalsi dello strumento dello streaming online.
La home page del sito LungoTavolo45, infatti, è composta da una finestra dove è possibile osservare in tempo reale cosa succede su questo lungo tavolo: stilisti impegnati nella creazione di un capo, ballerine che danzano armoniosamente, una sfilata, un pranzo tra colleghi.
Quello che abbiamo fatto è rendere le emozioni che gli artisti vivono reali e accessibili per chiunque, in prima persona.

Leggi tutto...

Ecommerce per moda e abbigliamento: il caso Jelmini

Lo shop online di Jelmini nasce a Borgaro come naturale estensione di un piccolo negozio di prodotti firmati con un famoso Marchio di Moda. Dal 1961, i proprietari del negozio vestono i propri clienti con i capi di abbigliamento della famosa casa di moda italiana, divenendo un punto di riferimento per chi ama vestire bene in tutta la zona di Torino.
Il Made in Italy è il terzo marchio al mondo più noto, soprattutto nei settori della moda e dell’abbigliamento.
L’esperienza che noi di Jusan Network abbiamo fatto con Jelmini ha dimostrato che anche piccole realtà possono competere con i player più importanti del mercato nella vendita online di prodotti.

Noi di Jusan abbiamo realizzato l’ecommerce per il portale di Jelmini proprio partendo da queste considerazioni.
Il risultato è stato un sito con un layout in grado di rendere lo shop online del Brand molto simile a una boutique di alta moda. All’interno dell’ecommerce, infatti, le collezioni del famoso Marchio non sono presentate in modo asettico, ma all’interno del loro contesto d’uso.
Una modella indossa tutti i capi in vendita fornendo agli utenti maggiori informazioni circa la vestibilità di un capo.
Per dare maggiore enfasi ai prodotti in vendita si è scelto di non rendere il layout del sito troppo pesante dal punto di vista grafico con l’inserimento di elementi in grado di distrarre l’utente. A questo scopo si è scelto di utilizzare il bianco come colore dominante del sito enfatizzando attraverso l’uso dei colori le informazioni più importanti come il nome e il prezzo dei prodotti in vendita.

Leggi tutto...

Centro di controllo sulla Privacy

Close your account?

Your account will be closed and all data will be permanently deleted and cannot be recovered. Are you sure?