Antos Cosmesi: amore per l’apicoltura e la terra

Antos nasce sulle colline del Monferrato, a pochi passi dalla Pianura Padana, nel territorio del vino e dei tartufi. Antos è una delle migliori linee cosmetiche degli ultimi vent’anni, nata dalla passione per l’apicoltura e per la terra. I suoi prodotti di cosmesi sono realizzati esclusivamente in laboratorio e sono tutti realizzati con estratti di erbe e altri prodotti della natura come riso, miele, uva ecc.
Jusan Network realizza per Antos il sito, l’ecommerce online e una campagna di social media marketing volta a far conoscere il prodotto e creare una rete d’utenza fidelizzata.

Ogni sito web deve essere lo specchio delle passioni e dei sogni dell’azienda e deve esprimere al meglio la sua Brand Identity, il suo universi di valori condiviso, in modo che gli utenti possano riconoscervisi e diventare clienti fedeli.
Ecco perché per Antos abbiamo pensato a un sito web che fosse in grado di raccontare la grande passione per l’apicoltura e per la terra dei suoi proprietari, che nascono come apicoltori e solo in seguito creano un laboratorio di prodotti cosmetici.
In più, il design e i contenuti sono ottimizzati per migliorare l’User Experience del cliente, che viene dolcemente accompagnato nel corposo e-commerce, dentro il quale sono esposti tutti i prodotti del marchio.
L’e-commerce è intuitivo e facilmente navigabile: per forma e colori richiama la natura e la terra, le passioni e i sogni dei proprietari di Antos.
Ogni azienda per far conoscere i suoi prodotti a un pubblico sempre più ampio, ha bisogno di attuare un’intensa attività di social media marketing, volta a creare flussi di visite e conversioni.
Il social preferito per Antos è Instagram, a cui abbiamo dato uno spazio-vetrina anche nella home page del sito. Attraverso delle foto ben postprodotte, l’azienda racconta la sua storia e la storia dei suoi prodotti.

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Uno sguardo su lungotavolo45

LungoTavolo45 è un luogo virtuale, in cui artigiani, artisti e creativi si incontrano, discutono di design, moda, nuove tendenze, grafica, letteratura, teatro. Uno spazio sociale, lavorativo e collaborativo, una specie di laboratorio online di idee e di creatività, rappresentato simbolicamente da un lungo tavolo, posizionato al centro di un ex capannone industriale di Torino, tornato a nuova vita grazie all’impegno e alla volontà delle fondatrici del progetto – Claudia, Paola e Elena, socie della C-WORK-S, società di consulenza del settore tessile-abbigliamento, fondata nel 1997.

Un progetto così innovativo e ambizioso non poteva rimanere relegato all’interno di una stretta cerchia di artigiani, artisti e creativi, ma necessitava di uno strumento che lo rendesse aperto al mondo esterno, all’apporto di nuove idee e nuovi contenuti.
Per questo, uno dei primi obiettivi messi in atto da Jusan Network è stato quello di rafforzare la Brand Identity del marchio, di modo che diventasse un luogo conosciuto e riconoscibile ai più.

Noi di Jusan abbiamo deciso di creare un sito web che mettesse in primo piano non tanto il “cosa si è fatto” ma piuttosto “il cosa si sta creando”. E per rendere possibile tutto questo, ci siamo avvalsi dello strumento dello streaming online.
La home page del sito LungoTavolo45, infatti, è composta da una finestra dove è possibile osservare in tempo reale cosa succede su questo lungo tavolo: stilisti impegnati nella creazione di un capo, ballerine che danzano armoniosamente, una sfilata, un pranzo tra colleghi.
Quello che abbiamo fatto è rendere le emozioni che gli artisti vivono reali e accessibili per chiunque, in prima persona.

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Prodotti italiani: il made in Italy nel cuore

L’ecommerce agency Jusan Network lancia il progetto Prodotti Italiani, un’iniziativa volta a favorire la promozione di prodotti progettati e realizzati in Italia.
Il progetto nasce dalla volontà di offrire agli artigiani e ai piccoli imprenditori uno spazio appositamente studiato e realizzato per dare la giusta visibilità ai prodotti da loro realizzati. Uno spazio che altrimenti sarebbe stato quasi impossibile ottenere in modo individuale e autonomo.
La vera forza del progetto, dunque, sta proprio in questo: offrire una piattaforma condivisa a piccole realtà fortemente orientate all’eccellenza e alla qualità, valorizzando allo stesso tempo la lunga tradizione artigianale, la cultura della bellezza e della qualità che contraddistingue la cultura del nostro Paese.

Il sito ecommerce di Prodotti Italiani è stato realizzato utilizzando la piattaforma PrestaShop, leader mondiale nella fornitura di soluzioni di ecommerce, e di cui Jusan Network è partner certificato. In fase di progettazione, ogni dettaglio del sito è stato pensato per dare il maggior risalto ai prodotti presenti al suo interno e alle loro caratteristiche. L’apparente semplicità del layout nasconde in realtà uno studio approfondito, fatto dagli esperti di Jusan Network, per garantire agli utenti un alto livello di usabilità. La navigazione tra le diverse categorie di prodotto, l’organizzazione dei prodotti stessi in specifiche categorie, la facilità di trovare informazioni sui prodotti e sui produttori, la semplicità di portare a compimento un ordine, l’assenza di inutili elementi grafici, tutto è stato studiato nel minimo dettaglio per fornire agli utenti la migliore esperienza di acquisto.

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Ecommerce per moda e abbigliamento: il caso Jelmini

Lo shop online di Jelmini nasce a Borgaro come naturale estensione di un piccolo negozio di prodotti firmati con un famoso Marchio di Moda. Dal 1961, i proprietari del negozio vestono i propri clienti con i capi di abbigliamento della famosa casa di moda italiana, divenendo un punto di riferimento per chi ama vestire bene in tutta la zona di Torino.
Il Made in Italy è il terzo marchio al mondo più noto, soprattutto nei settori della moda e dell’abbigliamento.
L’esperienza che noi di Jusan Network abbiamo fatto con Jelmini ha dimostrato che anche piccole realtà possono competere con i player più importanti del mercato nella vendita online di prodotti.

Noi di Jusan abbiamo realizzato l’ecommerce per il portale di Jelmini proprio partendo da queste considerazioni.
Il risultato è stato un sito con un layout in grado di rendere lo shop online del Brand molto simile a una boutique di alta moda. All’interno dell’ecommerce, infatti, le collezioni del famoso Marchio non sono presentate in modo asettico, ma all’interno del loro contesto d’uso.
Una modella indossa tutti i capi in vendita fornendo agli utenti maggiori informazioni circa la vestibilità di un capo.
Per dare maggiore enfasi ai prodotti in vendita si è scelto di non rendere il layout del sito troppo pesante dal punto di vista grafico con l’inserimento di elementi in grado di distrarre l’utente. A questo scopo si è scelto di utilizzare il bianco come colore dominante del sito enfatizzando attraverso l’uso dei colori le informazioni più importanti come il nome e il prezzo dei prodotti in vendita.

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