Gestire la creazione di un evento comporta tutta una serie di impegni e mansioni cui badare. Non importa che tipo di iniziativa si abbia intenzione di realizzare, senza un'organizzazione stabile e ben definita alla radice si può fare ben poco. Una volta pianificato l'evento, bisogna inoltre concentrarsi sulla comunicazione dello stesso, dietro l'obiettivo di attirare il maggior numero di persone. Il nostro team, alfabetizzato da anni e anni di esperienza nel settore, ha le competenze necessarie per curare e organizzare qualunque genere di iniziativa, adattando il proprio metodo lavorativo ai vari casi specifici.

Progettazione e gestione eventi

Siamo impegnati nella progettazione e gestione di eventi in tutte le strutture che ne competono. Seguiamo il processo di realizzazione dalle fasi iniziali a quelle finali nei dettagli, valutando il maggior numero di possibilità e di considerazioni in merito a spese, tempistiche, sponsor da contattare, piani di comunicazione da elaborare, questioni logistiche, valutazione dei rischi e di tante altre variabili in gioco.

Ricerca sponsor

Tra i tanti fattori implicati nella gestione figura soprattutto la ricerca di sponsor per gli eventi progettati, attori professionali rinomati, big player della scena internazionale e anche imprese e aziende di minore risonanza ma altrettanta qualità. La richiesta di sponsorizzazione viene effettuata da un team di esperti i quali, di volta in volta, analizzano la storia e le attività dei partner potenziali così da selezionarne alcuni, sulla base del genere di evento in gioco.

Comunicazione per eventi

In qualità di agenzia pubblicitaria, sviluppiamo strategie di marketing e di comunicazione finalizzate a portare l'evento in questione a un livello di visibilità e di esposizione particolarmente ampio, necessario per creare engagement e produrre conversioni e opportunità di business. La promozione degli eventi è strettamente legata alla realizzazione di un piano di comunicazione preciso, ordinato secondo un modello che possa rivelarsi efficace nel medio come nel lungo periodo, e sia capace di instillare un senso di attesa.