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Analisi di mercato offline e online

La ricerca di mercato ti consente di migliorare il tuo business, identificando le esigenze del tuo target di riferimento e le sue sensazioni verso i tuoi prodotti e servizi; e anche il modus operandi dei concorrenti online e offline. In effetti, non c’è molta differenza tra il mercato online e il mercato offline: l’utente che naviga su Internet ha le stesse esigenze e sperimenta le stesse emozioni del cliente che si trova nel negozio fisico. Per questo motivo, prima di definire un piano di strategia di mercato per sviluppare il potenziale della tua azienda al massimo, è necessario eseguire uno studio di mercato.

Studio delle tendenze del mercato

Quando il mercato fa un movimento duraturo, sia verso l’alto che verso il basso, stiamo parlando delle tendenze del mercato o trend di mercato. Capire le tendenze del mercato e quindi anticiparle è un importante fattore di crescita per un’azienda. In questo modo, puoi prendere decisioni anticipate nello sviluppo di prodotti e servizi. Jusan svolge uno studio preciso e dettagliato delle tendenze del mercato online e offline per creare campagne di marketing online di successo.

Target di riferimento e mercato di riferimento

Dopo aver studiato le tendenze del mercato, è importante identificare l’obiettivo e definire il mercato di riferimento. Questa operazione è per capire chi ha più bisogno di acquistare i tuoi prodotti e servizi. Una volta capito, è importante impostare campagne di web marketing con contenuti personalizzati, cioè “cuciti” ad hoc sui profili identificati. Adv, condivisione sociale, immagini, video … tutto il materiale dovrebbe essere indirizzato in modo specifico al tuo pubblico di riferimento: deve parlare la sua lingua e cercare di attirare la sua attenzione. Questo è l’unico modo in cui la tua azienda può massimizzare le vendite e raggiungere i suoi obiettivi.