Realizziamo e-commerce INSIEME ai nostri Clienti dal 2005
Siamo stati scelti da
Ultime novità da EcommerceGuru
Nel mondo dei social network il tasso di engagement risulta un dato particolarmente indicativo nella scelta dell’endorser da utilizzare per il proprio brand. Per una comunicazione social d’impatto bisogna rispettare delle regole ben precise sui contenuti da mettere in campagna marketing sui social. Vediamo, nel pratico, i contenuti che è possibile sfruttare e quali sono […]
Una analisi competitiva nel digital marketing consiste nel valutare la presenza e le prestazioni della tua azienda rispetto ai tuoi concorrenti analizzando i punti essenziali delle strategie online e non. Ti aiuta a ottenere una visione delle loro strategie, punti di forza, punti deboli e opportunità, il che può influenzare i tuoi sforzi di marketing. […]
BigCommerce – Shopify – WooCommerce: come scegliere la piattaforma giusta per il mio e-commerce B2B Negli articoli precedenti abbiamo già parlato delle piattaforme di Shopofy e WooCommerce, facciamo quando un approfondimento su BigCommerce. BigCommerce è una piattaforma di e-commerce basata sul cloud che offre una solida soluzione per il B2B e il B2C. È particolarmente […]
A EcommerceDay 2023 non poteva mancare TikTok, la piattaforma che consente di creare e condividere video di breve durata. Il 13 settembre alle 16.30 a EcommerceTalk in collegamento con Samuele Camatari ci sarà Valentine Leroy, attualmente SMB Italy – Strategic Partnership Manager per TikTok con il primo TikTok Bootcamp. Durante i Bootcamp vedremo come funziona uno tra […]
Impostare correttamente le strategie marketing per il proprio ecommerce è il primo passo per avviarla in maniera efficace. Prima di cominciare a vendere online, bisogna identificare il proprio pubblico di riferimento e raggiungerlo con una strategia di marketing ad hoc. L’esplosione delle piattaforme online ha reso il mercato più affollato, ma anche ricco di opportunità. […]
L’influencer marketing in Cina in modo efficace, come fare? Entrare nei mercati APAC, sopratutto quello cinese, può essere molto difficile. Per questo un primo passo può essere quello di contattare i Key Opinion Leaders, meglio conosciuti come influencer, affinché il proprio brand possa avere la giusta visibilità sui social media del paese di riferimento. Influencer […]
Digital marketing e interactive storytelling possono convivere? Certo, nella digital transformation rimane essenziale la capacità di raccontare storie, ma con l’innovazione tecnologica si cambia marcia integrando nelle tecniche dello storytelling anche l’interattività. L’interactive storytelling è l’incarnazione di tutte quelle tecniche di narrazione che prevedono la partecipazione attiva dello spettatore, cercando di farlo immergere nell’intreccio narrativo […]
Il web 4.0 è alle porte. La nuova frontiera del World Wide Web cambierà radicalmente le abitudini online e i modi in cui comunicheremo, lavoreremo e, in generale, vivremo. Caratterizzato da un approccio più interattivo, questo sviluppo basa le proprie caratteristiche sull’essere sempre più user friendly e di avere la capacità di far circolare le […]
Quali saranno i trend del futuro dell’ecommerce e come si svilupperà la crescita dei mercati? L’aumento delle vendite sulle piattaforme ecommerce sembra non voler rallentare. Il report di Marketsandmarkets di agosto offre un quadro analitico su come il digital retail si svilupperà negli anni a venire, basandosi sulla crescita ottenuta negli anni. Ecommerce, crescita dei […]