Realizziamo e-commerce INSIEME ai nostri Clienti dal 2005
Siamo stati scelti da
Ultime novità da EcommerceGuru
Per i nuovi business farsi largo e ritagliarsi uno spazio può essere molto complicato, di conseguenza i brand dovrebbero considerare la strategia Minimum Viable Product (MVP) per raccogliere un successo a lungo termine. Che cos’è un Minimum viable product (MVP) Un MVP per l’ecommerce, come per gli altri mercati, è una soluzione “minimal” ad un […]
L’about page (pagina “Chi siamo”) è comunemente utilizzata da tutti i tipi di attività per offrire ai clienti maggiori informazioni su chi è coinvolto in una determinata attività e cosa fa esattamente. A seconda dell’azienda specifica, sono incluse anche alcune informazioni su obiettivi, atteggiamenti o altri aspetti della cultura che non sono strettamente legati alle […]
Nonostante la crescita dell’ecommerce continui a favorire le aziende con nuove opportunità, l’industria deve affrontare molti aspetti etici. L’ecommerce permette di raccogliere un audience molto più ampia ed espandere la pool di clienti grazie alla capillarità della rete internet. Tuttavia i consumatori possono confrontare i business e la loro etica. Se questa non è allineata […]
Se non stai facendo native advertising, ti stai perdendo. Se hai seguito tutte le tendenze del marketing online negli ultimi anni, sai che Google ha affermato che “Il contenuto è il re” da un po’ di tempo. È solo negli ultimi anni che i marketer hanno capito come dare un senso ai contenuti scritti come […]
Nel mondo del business le strategie giocano un ruolo fondamentale, in quanto preparano il terreno per il lancio della propria attività, prodotti o servizi. La growth hacking strategy si occupa della crescita del proprio business. Che cos’è la Growth Hacking Strategy Growth hacking, anche detto “growth marketing”, è l’utilizzo di tattiche di marketing digitale con […]
EcommerceDay: dove si costruisce il futuro dell’ecommerce, si creano le idee, le partnership e i trend più innovativi. EcommerceDay 2022 torna in presenza a Torino presso il Centro Congressi Unione Industriali. Il focus dell’XI edizione di EcommerceDay è sui settori: Fashion, Luxury, Beauty, Automotive e Food, settori per cui l’Italia è nota nel mondo. Gli […]
Paolo Picazio, Country Manager di Shopify per l’Italia, ha aperto i lavori di EcommerceDay 2022 e con il suo speech ha trasportato il pubblico in quella che Shopify ha definito come la nuova era del commercio, il Connect to Consumer. Lo abbiamo intervistato. Shopify è la principale piattaforma al mondo di commercio omnichannel. Ci può […]
Fondata nel 2006 in Canada, Shopify è l’azienda leader nella fornitura di infrastrutture IT per il commercio che offre strumenti per avviare, gestire e far crescere un’attività imprenditoriale di qualsiasi dimensione, con l’obiettivo di rendere il commercio migliore per tutti attraverso una piattaforma e servizi dagli alti standard di affidabilità per vendere online e offline. […]
EcommerceDay, uno tra gli eventi europei più grandi dedicati all’ecommerce, torna in presenza a Torino e può essere seguito anche online! L’evento si terrà su due giornate, il 29 e 30 settembre 2022 in cui si riuniranno i più grandi esperti di marketing digitale, ecommerce, logistica, new retail ed omnichannel. La mission dell’evento è quella […]