Realizziamo e-commerce INSIEME ai nostri Clienti dal 2005
Siamo stati scelti da
Ultime novità da EcommerceGuru
La motivazione al lavoro è il livello di impegno, energia e innovazione che il personale di un’azienda detiene durante la giornata lavorativa. Mantenere e migliorare la motivazione dei dipendenti può essere un problema per le aziende, poiché non tutte le attività saranno di interesse ed eccitazione per coloro che devono completarle. Pertanto, le aziende devono […]
La pasticceria italiana ha un nome che brilla su tutti ed è quello del gran maestro Iginio Massari. Il re dei dolci, dei panettoni e dei pandori. Il suo nome è sinonimo di eccellenza dell’italianità nel mondo. Scopriamo insieme la storia della sua vita e i suoi valori. La vita di Iginio Massari Iginio Massari […]
Quali attività dovrebbe gestire un order management system (OMS)? Quali sono i vantaggi del gestire una dashboard centralizzata per prendere, elaborare ed evadere gli ordini dei clienti? E come valuti il tipo di OMS di cui la tua azienda ha bisogno? Per molte aziende l’acquisizione, il monitoraggio e l’evasione degli ordini su due o più […]
La pubblicità emotiva connette i marchi con il pubblico in un modo personale e umano. È una tecnica che risale ad anni fa, ma è stata utilizzata in quantità significativa negli ultimi due anni, in particolare durante la pandemia. Cos’è la pubblicità emotiva? Il marketing emotivo si riferisce agli sforzi pubblicitari che giocano su un’emozione […]
Tradizionalmente, la maggior parte delle campagne pubblicitarie è segmentata in pubblicità above the line (ATL) e below the line (BTL). Ma cosa significa questo? E perché le campagne di marketing sono realizzate in modo da rivolgersi in particolare a queste due categorie? E come fai a sapere quando hai questo mix giusto? Da dove arriva […]
Si può sentire usare i termini “e-business” e “e-commerce” in modo intercambiabile, ma non sono sinonimi. In poche parole, l’e-commerce si riferisce all’acquisto e alla vendita online, mentre l’e-business comprende tutte le attività svolte online. L’e-commerce potrebbe essere visto come un sottoinsieme dell’e-business. Se hai intenzione di iniziare o lavorare a stretto contatto con un’azienda […]
Al fine di rendere accessibili per tutti, le borse di lusso, la fondatrice di Seconda Vita, Federica Sbardatelli, ha deciso di affidarsi alla piattaforma Soisy per il pagamento a rate. Con Soisy, è stata introdotta la possibilità di dilazionare fino a 18 rate gli acquisti dei prodotti di Seconda Vita. È stato reso possibile, quindi, […]
Ecommerce e RA (Ritenuta d’Acconto) quali novità e quali nuove piattaforme per segnalare i lavori occasionali? La ritenuta d’acconto (RA) è uno strumento di pagamento che consente a una società o a un professionista di pagare un collaboratore per un lavoro autonomo occasionale, pur non avendo una partita IVA. Le prestazioni di lavoro autonomo occasionale […]
Nel corso degli ultimi due anni, il processo di digitalizzazione ha avuto un’accelerazione in ogni settore commerciale, andando a trasformare il rapporto che i consumatori hanno non solo con realtà come i negozi, ma anche con istituti, come le banche, dove adesso, invece che andarci di persona, si usano sempre più i servizi online. Il […]