News

Uno degli strumenti più importanti per promuovere la tua azienda sul Web è il Piano Editoriale. Questo viene realizzato dalle EcommerceAgency sulla base dell’analisi fatte sul Brand, sul mercato, sul target e sui competitors. Ma come si produce un piano editoriale efficace? Cosa deve fare un’EcommerceAgency prima del Piano Editoriale? Una EcommerceAgency sa che prima […]

Leggi tutto…


Cosa fa un EcommerceAgency e come scegliere la migliore?

Hai un e-commerce ma le vendite non vanno come dovrebbero? Vuoi far conoscere il tuo ecommerce, i tuoi prodotti e servizi ma non sai come farti pubblicità? Vorresti aumentare le visite sul tuo sito web ma non sai come fare? Rivolgiti a una EcommerceAgency… ma quale? EcommerceAgency: come scegliere la migliore per il tuo ecommerce […]

Leggi tutto…



EcommerceAgency Jusan Network: Google My Business, una breve guida all’utilizzo

Google My Business è il must per qualsiasi professionista che decida di gestire la propria presenza online su Google. Vuoi avere il completo controllo della tua attività? A gestire le informazioni della tua azienda, dall’indirizzo agli orari alle immagini dei prodotti a molto altro? Grazie a questo strumento permetterai ai clienti di conoscere ciò che […]

Leggi tutto…



Che cos’è e come funziona il Generative Design?

Che cos’è il generative design? C’è chi ne parla come di un trend prossimo a spegnersi, chi lo etichetta invece come il futuro del disegno e della progettazione. Il suo punto di forza? Fondarsi sull’Intelligenza Artificiale per generare parti di progetto e suggerimenti a coloro che sviluppano determinati prodotti. Il generative design aiuta a pensare […]

Leggi tutto…


Ecommerce in Italia: come si comportano le varie regioni?

Negli ultimi tempi la penetrazione digitale in Italia ha avuto un incremento notevole, diffondendosi in tutto il territorio. Merito soprattutto degli investimenti fatti. Tuttavia la distanza che separa il nostro Paese dagli altri stati europei è ancora vasta. Il nostro livello di digitalizzazione viaggia ancora a un’andatura piuttosto bassa, inaccettabile per l’ottava economia mondiale. A […]

Leggi tutto…


Come usare la teoria dei colori nel Visual Design

Lo sapevate che la vista è l’organo di senso che percepiamo di più? La nostra attenzione viene quotidianamente investita di spunti, influenze, attratta da colori e forme di particolare rilievo o rilevanza. A seconda di come spostiamo lo sguardo, percepiremo sfumature cromatiche di un certo tipo. Il campo visivo, naturalmente, è ristretto, perché solo una […]

Leggi tutto…


User Interface Designer: chi è e che cosa fa?

Avete sentito parlare di User Interface Design? Come mai se ne fa un così gran chiacchiericcio di questi tempi? Per quale motivo sempre più persone scelgono di specializzarsi in questo campo?  Che cos’è Lo User Interface Design? L’UI Design include nel suo corpo web design, progettazione visiva, studio dei colori, comunicazione e architettura delle informazioni. […]

Leggi tutto…


Perché conviene investire in Lead Generation

Avere un sito web è fondamentale. Essere presenti online in maniera costante e attiva lo è altrettanto. Nessuno, dalla piccola e media impresa ai big players del digitale, può dire di potersi esimere dall’utilizzare simili piattaforme.   Perché conviene investire in Lead Generation Per farsi trovare dai clienti è necessario avere il sito web. Ma […]

Leggi tutto…