/ digital transformation / Ecommerce Day

Ecommerce Day 2018: formazione ecommerce e digital transformation

19/10/2018

Ecommerce Day 2018: formazione ecommerce e digital transformation con i massimi esperti del settore. Il futuro è firmato digital transformation. Questo processo di cambiamento sta coinvolgendo in maniera marcata tutti i settori professionali, nessuno escluso. La trasformazione digitale è già in atto, e brand e professionisti devono prepararsi per affrontare al meglio le conseguenze rivoluzionarie […]

Leggi tutto…

/ Arte

Strane parole per cose che non si vedono

03/04/2018

a cura di Michele Bramante   Formazione aziendale non convenzionale La formazione professionale è un must per tutte quelle aziende che vogliono essere innovative. Infatti, riveste un ruolo chiave nella vita lavorativa di qualsiasi professionista. Ti permette di stare al passo coi tempi e con i cambiamenti. In più, migliora la capacità di elaborare soluzioni […]

Leggi tutto…

/ Arte

L’oggetto della vergogna in Duchamp e Warhol

20/03/2018

a cura di Michele Bramante   Una formazione professionale “fuori dal comune” Per la crescita di ogni azienda, la formazione dei dipendenti e dei collaboratori interni è tappa obbligata e imprescindibile. Il mondo cambia e si trasforma: ogni giorno nascono nuovi strumenti e si sviluppano nuovi modelli e procedure. Per essere competitivi sul mercato, allora […]

Leggi tutto…

/ Scrittori

Quando il sogno diventa realtà

07/03/2018

a cura di Massimo Tallone   L’importanza della formazione  Per un’azienda la formazione dei dipendenti e dei collaboratori interni è un elemento essenziale e imprescindibile, se si vuole continuare a crescere. Nuovi strumenti, nuovi modelli, nuove procedure si sviluppano ogni giorno e bisogna sempre restare aggiornati sulle novità per essere competitivi. Poi c’è un altro […]

Leggi tutto…

/ Digital Caffè

Il fashion da offline ad online e ritorno

18/07/2017

La multicanalità, l’anima del commercio – un tema sempre più discusso, un modello di business.   Jelmini è un esempio per aver implementato con successo una content strategy orientata all’engagement multicanale. Jelmini una storica boutique donna di Borgaro Torinese, nata nel 1961, che ha saputo reinventarsi completamente negli ultimi anni per rimanere al passo con […]

Leggi tutto…

/ Digital Caffè

IBM e i segreti del Cognitive Commerce

04/07/2017

IBM leader nel settore hi-tech IBM non ha bisogno certo di presentazioni. A più di un secolo dalla sua fondazione, la multinazionale americana è ancora leader nel settore hi-tech. Un’attività scandita in creazioni e innovazioni continue: dalle schede perforate ai microchip, alle valvole ai transistor. Se non fosse stato per IBM il mondo tecnologico e […]

Leggi tutto…

/ Digital Caffè

Mr.Pratiko, il marketplace 100% made in Italy

20/06/2017

Mr Pratiko, il marketplace 100% made in Italy Oggi il marketplace è una valida alternativa alla realizzazione di un ecommerce. Tanti sono i brand che prima di realizzare il loro ecommerce hanno aderito ad un marketplace. Un ottimo modo di testare il mercato di riferimento in diverse zone, paesi. Da non confondere il marketplace con […]

Leggi tutto…

/ Digital Caffè

Food, turismo e artigianato torinese

08/06/2017

Food, turismo e artigianato torinese   Edoardo Cavagnino è un giovane imprenditore dalle idee chiare e d’imperturbabile tenacia. Forte di un entusiasmo che è tipico dei big players di successo, Edoardo ha dato l’input giusto per rinnovare completamente il brand e renderlo nuovamente competitivo. Le competenze in seno al titolare e la comprovata reputazione del […]

Leggi tutto…