Search

Jusan Network offre ai suoi clienti un servizio che mira ad incrementare la loro visibilità sulle principali piattaforme di social media.

Social Media Marketing

I social media sono quei luoghi dove le persone si incontrano e discutono sugli argomenti che a loro stanno più a cuore, compreso i loro prodotti/servizi preferiti. Quindi, i brand all’interno di questo scenario, si ritrovano a dialogare in maniera orizzontale con i propri clienti, e non hanno alcuna possibilità di controllo sulle conversazioni che girano intorno a essi.

Nel mondo, esistono moltissime piattaforme di social networking: Facebook, Twitter, YouTube, Google Plus, Pinterest, Flickr, Linkedin solo per citarne alcune. Tuttavia, ciascuna piattaforma possiede sue specifiche caratteristiche che la distinguono rispetto alle altre. Per le aziende, dunque, non è necessario essere presenti su tutte le piattaforme di social network: infatti, bastano quelle che si adattano meglio alla propria tipologia di business.

Il nostro metodo

Una Campagna di Social Media Marketing si compone delle seguenti attività:

  • Analisi dell’azienda e della sua offerta;
  • Definizione degli obiettivi da raggiungere;
  • Monitoraggio e analisi delle conversazioni (comprendere come, quanto, quando e dove gli utenti parlano del brand/settore merceologico):
  • Scelta della piattaforma da utilizzare in base alle caratteristiche dell’azienda e agli obiettivi da raggiungere;
  • Progettazione e realizzazione di un profilo aziendale;
  • Costruzione di una comunità attiva di fan;
  • Realizzazione di un piano editoriale per la pubblicazione dei contenuti (attività comunicativa);
  • Campagne advertising rivolte a target specifici (attività promozionale);
  • Realizzazione di concorsi, landing page, offerte speciali per i fan (attività promozionale);
  • Analisi dei risultati raggiunti e quindi implementazione della campagna;

Facebook Marketing

Comprende tutte quelle attività svolte all’interno del social network più famoso del mondo che mirano a costruire una comunità di utenti attivi intorno ad un prodotto / brand ai quali proporre contenuti di valore. Le attività di Marketing su Facebook allora possono essere suddivise in due macro categorie:

  • All’interno della pagina: pubblicazione di contenuti, organizzazione di contest, offerte speciali rivolte ai fan
  • All’esterno della pagina: si tratta di tutte quelle azioni svolte all’interno di facebook che mirano quindi a promuovere la pagina aziendale o un sito / prodotto esterno alla piattaforma (Facebook Ads)

PR Online

Le attività di PR Online sono tutte quelle azioni svolte per creare relazioni (link) tra il nostro sito web o di ecommerce e altri siti, blog, portali, influencer che sono in grado di portare del traffico qualificato sul sito.

Infatti sono così efficaci da risultare una delle attività più utili per incrementare il traffico sul tuo sito web.