Search

ll team della Jusan Network, da oltre dieci anni all’avanguardia nel mondo del digitale, prenderà parte il 18 e il 19 Maggio 2016 alla nuova edizione dell’E-commerce Forum promosso dal Consorzio Netcomm, presso la location di Milano Congressi.

Per questa XI edizione, estesa di un giorno data l’importanza delle tematiche affrontate e della partecipazione di oltre 100 espositori, la Jusan Network, insignita del Sigillo Netcomm, parteciperà in qualità anch’essa di espositrice, e potrà così portare, in quanto web agency tecnologica esperta in tutto ciò che riguarda il commercio elettronico, le sue conoscenze e competenze a un pubblico particolarmente vasto e profilato.

Per l’occasione, il nostro team sarà presente al Forum entrambe le giornate assieme a PrestaShop, piattaforma e-commerce utilizzata in oltre 200 paesi, di cui la Jusan Network è Platinum Partner. La collaborazione con PrestaShop, risalente al lontano 2013, è andata fortificandosi giorno per giorno, e progetto dopo progetto, permettendo a entrambe di realtà di donarsi reciproco sostegno nella realizzazione delle rispettive attività, e nel perfezionamento di ciò che le rende, attualmente, tra i principali punti di riferimento per tutto ciò che concerne il web e le potenzialità che tale particolarissima risorsa è in grado di offrire, tanto a brand e imprese quanto a utenti e consumatori.

Nel corso dell’evento, per il quale si prevede un’affluenza di oltre 6000 partecipanti, si terranno 3 convegni istituzionali e 46 workshop, durante i quali verrà data occasione di scoprire e confrontarsi con le ultime tendenze relative al mondo del commercio elettronico. I temi che si dibatteranno sono molti, ciascuno incentrato su un’area precisa del mondo digitale, dalle discipline più specifiche quali Marketing, Technology, e-Payment, Analytics e Logistics, al tema centrale di tutta l’organizzazione, sviluppato in due parti, rispettivamente: L’e-commerce guida la digital transformation, che verrà approfondito in Sala Plenaria il 18 maggio, e I comportamenti digitali del consumatore, previsto per il 19.
I lavori saranno aperti da Roberto Liscia, Presidente del Consorzio Netcomm, alle ore 9.00, con una presentazione sull’importanza del mondo digitale per competere sul mercato, cui seguiranno numerosi altri interventi a opera di relatori di prestigio, case history dalle quali trarre materiale d’ispirazione e di ricerca, e molteplici approfondimenti.
Resta inossidabile, a un anno di distanza dalla X edizione dello stesso Forum, il principio di portare avanti un percorso di ricerca che promuova la consapevolezza in Italia del commercio elettronico, sia come cultura sia come fonte di crescita per le aziende. Sempre più attori professionali e istituzioni se ne stanno rendendo conto.

Per scoprire maggiori dettagli dell’evento promosso dal Consorzio Netcomm, visita il sito dell’E-commerce Forum.