Gioielli di Valenza: l’ecommerce dei gioielli di lusso

Gioielli di Valenza

██ /

Gioielli di Valenza è una delle aziende che, ad oggi, rappresenta al meglio l’eccellenza del Made in Italy nel settore della gioielleria. Nata nella culla della tradizione orafa italiana, con i suoi prodotti eleganti e raffinati si inserisce nel mercato online grazie alla sua spiccata vocazione per la tecnologia e l’innovazione.
L’azienda infatti, dopo aver realizzato i gioielli direttamente nei suoi laboratori, li espone senza intermediari, in tutti i quaranta punti vendita del Nord Italia oppure attraverso lo store online, diventando così una vera pioniera del settore.
In più, la possibilità di poter personalizzare i prodotti trasforma l’acquisto del cliente in una vera esperienza di piacere, nel mondo dell’artigianato e del lusso.

Il Digital Marketing, un'attività preziosa

Noi di Jusan abbiamo aiutato a promuovere il brand Gioielli di Valenza attraverso un'intensa attività di consulenza di digital marketing che si è rivelata essenziale per il business dell'azienda. Il nostro intento è stato quello di riuscire ad anticipare il cambiamento nel mercato del lusso e cogliere le opportunità che Gioielli di Valenza avrebbe poi potuto sfruttare.
Per questo, abbiamo attivato una serie di meccanismi di promozione online e sulle piattaforme social, che hanno avuto come effetto il consolidamento del Brand e l'ottenimento di un riconoscimento importante da parte del pubblico, come la creazione di una strategia digitale e la gestione di campagne di Web Marketing su Google, Facebook e Instagram.

Sempre attenti alle tendenze del momento

Diffondere dei contenuti sempre attuali e stare attenti alle tendenze del momento sono due regole base per chi vuole fare comunicazione. Ecco perché abbiamo creato e stiamo gestendo i contenuti del magazine online di Gioielli di Valenza, un blog aziendale in cui figurano articoli attenti agli ultimi trend e alle ultime novità, utili a migliorare la visibilità del sito sui motori di ricerca, perché scritti e pensati tenendo conto delle ricerche dei potenziali clienti.

Il cliente deve essere contento

Ricevere una vendita singola non vuol dire acquisire un cliente soddisfatto, che potrebbe ripetere quella vendita e ricordarsi dell'azienda. Per questo, abbiamo migliorato la fruibilità e la rintracciabilità dell'e-commerce aziendale, attraverso un'ottimizzazione del design del sito e della User Experience, con l’obiettivo di aumentare le conversioni e trasformare i visitatori occasionali in clienti più fedeli e contenti nel tempo.

Una collaborazione di successo

Gioielli di Valenza, sin dalla sua nascita, si è costruita una posizione privilegiata e un business molto forte nella vendita al dettaglio, con i suoi oltre 40 punti vendita distribuiti in tutto il Nord Italia. Quello che noi abbiamo fatto è stato accompagnarla, passo dopo passo, per migliorare e consolidare la sua presenza digitale.
Nel particolare, abbiamo implementato il loro business cercando nuovi canali di promozione (multicanalità) e lo abbiamo coinvolto negli eventi come per esempio per l’E-commerceDay. Proprio in una di queste manifestazioni, Gioielli di Valenza ha stipulato una collaborazione con Jusan per un’asta di beneficenza, il cui ricavato è stato devoluto all’associazione no profit Asili Notturni di Torino, che offre assistenza e cure mediche ai senza tetto.

Centro di controllo sulla Privacy

Close your account?

Your account will be closed and all data will be permanently deleted and cannot be recovered. Are you sure?