TotalErg e il green-storytelling

TotalErg

██

TotalErg nasce nel 2010 in Italia per operare nel settore della raffinazione e della distribuzione dei prodotti petroliferi e subito s’impone tra i maggiori operatori del settore, arrivando a diventare la seconda compagnia di mercato sulla Rete Autostradale.

Una comunicazione efficace

TotalErg ci ha scelto per la creazione della propria Brand Identity.
Abbiamo ideato un format grafico che rispecchiasse i principi dell'azienda. Abbiamo lavorato molto sul colore e sulla simpatia del personaggio che diventa l'alter ego del nuovo gestore, pronto a sorridere sempre e a soddisfare le esigenze di ogni cliente. Così è nato SerVito!
Una comunicazione diretta, semplice ed efficace, che invece di sovrastare il cliente con prezzi e scontistica, vuole trasmettere il concetto che occorre conoscersi meglio per verificare di persona cortesia, prezzi e disponibilità.

Un personaggio che piace a tutti

Per il lancio degli impianti a marchio TotalErg, Jusan ha escluso l’utilizzo d’immagini royalty free che in qualche modo potessero associarsi a campagne nazionali di competitor, prediligendo uno stille illustrato, più mediato e diretto, sinonimo anche di campagna low-cost.
L’Agenzia, a supporto del contesto “cheap”, ha scelto uno stile creativo semplice dando vita a un personaggio femminile che meglio rappresenta il prototipo del cliente meno propenso al rifornimento self.
Lo stile di Emy è volutamente asettico, l’Agenzia ha preferito dare vita a un personaggio positivo in grado di piacere indistintamente a un pubblico eterogeneo, escludendo abbigliamento o accessori che causano nei clienti divisioni secondo preferenze estetiche individuali.

Centro di controllo sulla Privacy

Close your account?

Your account will be closed and all data will be permanently deleted and cannot be recovered. Are you sure?