United Nations System Staff College

UNSSC

██

L’Assemblea Generale delle Nazioni Unite crea nel 2002 l’UNSSC (United Nations System Staff College), con l’obiettivo di supportare la formazione del personale nelle loro missioni, attraverso programmi d’insegnamento in settori come i diritti umani, la pace e la sicurezza.
L’UNSSC, per intervenire in questa delicata fase di ristrutturazione della Branding Guidelines, sceglie Jusan perché è stata in grado di raccontare al meglio la Brand Identity dell’Agezia nella comunicazione e nella realizzazione dei suoi prodotti.

Un annual report istituzionale ma innovativo

Una delle sfide più ardue è stata quella di trovare un modo efficace e importante per comunicare l’Annual Report delle attività annuali dell’UNSSC: un documento ufficiale e prolisso che è stato trasformato in un formato digitale completamente interattivo, ricco di animazioni e con una grafica istituzionale ma innovativa, in perfetta linea con le Branding Guidelines dell’Organizzazione umanitaria.

Un'App per le Nazioni Unite

In più, abbiamo anche sviluppato l’interfaccia grafica della prima App Mobile pensata per il personale delle Nazioni Unite, dal design composto e intuitivo, facile da utilizzare, per costruire un’ottima user experience e semplificare i processi e le azioni dei dipendenti che ne fanno un utilizzo quotidiano.

Course Catalogue 2018

In seguito, abbiamo realizzato il Course Catalogue 2018 dell’UNSSC, con un concept creativo fuori dagli schemi tradizionali, pensato come calendario verticale, un innovativo modo di pensare combinato con un colorato rigore accademico, nel quale etnie e luoghi si mescolano in un documento a sostegno della collaborazione fra le varie inter-agenzie delle Nazioni Unite.

Un libro scritto da giudici internazionali

Infine, abbiamo prodotto il libro “Handbook on the Internal Justice System at the United Nations”, scritto da quattro importanti giudici internazionali, concludendo quel percorso di comunicazione che l'UNSSC, oramai, ci fa replicare, sempre in maniera diversa e innovativa, ogni anno.