Il Social Media Marketing è una delle strategie più utili a promuovere il proprio brand online. L'utilizzo di questi canali digitali, se effettuato con rigore e con una certa cura dei dettagli e altri tipi di competenze, può rivelarsi essenziale per il business di un'azienda. La popolarità dei Social Media è tale che la maggior parte delle persone è solita riferirsi a essi quali garanzie di conoscenza di un determinato servizio o prodotto. Per questo motivo il nostro team è impegnato in attività di Social Media Marketing in tutte le sfaccettature che lo caratterizzano.

Consulenza Social Media

La strategia social media che il nostro team si impegna a realizzare (cui il nostro team è coinvolto) è strutturata come segue: a partire da un'indagine sui social network più famosi e utilizzati, nonché sulla gestione degli stessi, elaboriamo un piano editoriale valido per un determinato arco di tempo, volto a coprire quindi un periodo specifico, bilanciato da un'attenta selezione dei contenuti da pubblicare. Tali contenuti sono selezionati sulla base di criteri ben specifici quali lunghezza, pertinenza, chiarezza, efficacia espressiva.

Consulenza Facebook per aziende

Siamo impegnati in attività di formazione e gestione della pagina Facebook per aziende e imprenditori. I nostri corsi sono concepiti con l'obiettivo di fornire le competenze necessarie per sfruttare sapientemente e al meglio la piattaforma Social interessata. Normalmente, quando realizziamo la creazione di una pagina su Facebook, inseriamo per prima cosa i dati del brand di cui curare il profilo, dopodiché ci concentriamo sulla creazione della strategia social vera e propria, analizzando statistiche degli utenti online, trend e tendenze rilevanti.

Creazione e gestione pagine Facebook

Creare una pagina su Facebook non si limita all'iscriversi alla piattaforma, ma deve altresì passare attraverso tutta una serie di percorsi e linee guida, da noi meticolosamente rispettati. Dall'analisi della pagina Facebook appena creata, completa di profilo e dati relativi all'attività del nostro cliente, passiamo all'elaborazione del piano editoriale, necessario per avere ben chiara in mente la creazione di una strategia di marketing appropriata alle esigenze del cliente in questione.

Creazione pagine personalizzate su Facebook

Ogni sito su Facebook da noi realizzato viene sempre concepito per una pagina personalizzata e originale, sfruttando tutta una serie di strumenti e strategie, ultime tra tutte, ma non per importanza, le Tab di Facebook. Tali pagine offrono la possibilità di creare una pagina di presentazione del brand, con il rimando al sito ufficiale e alle altre presenze sui social media. Conviene inoltre affidarsi all’ausilio delle applicazioni mobile; aggiungere app su Facebook è una strategia condivisa da sempre più attori professionali.

Pubblicità su Facebook

Quando si parla di social media marketing, e in particolare di pubblicizzare una pagina su facebook, una delle prime strategie che viene in mente di considerare ha a che vedere con la creazione dei cosiddetti facebook ads, inserzioni che mirano ad incrementare la visibilità del dato brand sulla piattaforma, nonché aumentare il numero di mi piace effettivi. Lavoriamo pertanto all'elaborazione di inserzioni su facebook non invasive, concepite per essere assimilate dagli utenti online in punti e posizioni strategiche.

Gestione inserzioni su Facebook

Gestiamo le pubblicità su Facebook attraverso una compiuta e puntuale analisi delle dinamiche di mercato, così come delle tipologie di utenti che i nostri clienti hanno intenzione di avvicinare con i propri servizi e prodotti. Definire tali tipologie precorre la realizzazione delle campagne su facebook vere e proprie. Valutiamo ogni inserzione e annuncio nei particolari, così da avere modo di capire la loro efficacia una volta immessi sulla piattaforma.

Pubblicità su Instagram

Curiamo campagne Instagram su misura del tipo di attività svolto dai nostri clienti, dietro l'obiettivo di aumentare il numero di seguaci, nonché di mi piace su instagram. Una delle strategie che si stanno rivelando sempre più vincenti, quando si tratta di sfruttare tale piattaforma per promuovere il proprio brand, verte sull'utilizzo degli hashtag, che instagram permette di creare fino a un limite di trenta per post pubblicato.

Pubblicità su Twitter

Siamo impegnati nell'elaborazione di campagne Twitter, studiate appositamente per aiutare i nostri clienti a raggiungere quel grado di visibilità e reputazione online che aspirano a realizzare. L'obiettivo primario è di aumentare il numero di follower su twitter, badando bene a valutare attentamente la gestione degli hashtag indispensabili per promuovere il brand e la sua attività. Trend e tendenze sono all'ordine del giorno per le analisi del nostro team.

Negozio su Facebook

Lavoriamo anche alla creazione di pagine Ecommerce su Facebook. Tale piattaforma è divenuta negli anni uno degli strumenti più utili non solo per promuovere la propria attività, ma anche per immettersi nel mercato in qualità di rivenditori, non importa se di prodotti o di servizi. Naturalmente, vendere su Facebook può rivelarsi insidioso per via del numero di concorrenti e competizione che ne deriva. Per questa ragione il nostro team è coinvolto nella gestione nei minimi dettagli delle piattaforme e-commerce.

Creazione applicazioni per Facebook

Siamo anche coinvolti nella realizzazione di App specifiche per Facebook. Tali applicazioni sono esemplarmente utili per promuovere il sito web di un'azienda, organizzare contest o eventi o sondaggi volti a incrementare il cosiddetto "customer engagement". Le applicazioni su Facebook sono letteralmente milioni: dai giochi, alle funzionalità aggiuntive, alle compilazioni automatiche di campi per velocizzare determinate azioni, a molto altro. Non è un mistero che il Social network più utilizzato al mondo stia continuando a mietere consensi e ad attrarre sempre più aziende e imprenditori.

Consulenza e formazione Facebook per aziende

Forniamo le nostre competenze decennali in materia, tra le altre discipline, di Social Media, per incoraggiare la formazione su Facebook dei nostri clienti. La nostra consulenza in materia di web marketing tiene in considerazione le tematiche più importanti ed essenziali che hanno a che fare con il mondo del web, in tutti i particolari e le sfumature che lo caratterizzano. I nostri corsi di formazione vertono su una serie di strategie mirate a sfruttare Facebook come lo strumento ideale che le aziende dovrebbero essere incentivate a utilizzare.

LinkedIn per aziende

Siamo attivi anche in attività che sfruttano il potenziale di LinkedIn per incrementare il business dei nostri clienti. Proprio la possibilità di stabilire connessioni e contatti a partire da interessi ed esperienze lavorative comuni, è ciò che ha reso LinkedIn uno degli strumenti di riferimento del web. La nostra strategia si concentra sulla creazione del profilo aziendale, cui segue la realizzazione della pagina vera e propria, completa di tutte le informazioni che occorre inserire per promuovere il proprio nome e creare engagement.

LinkedIn Ads

Anche le pubblicità su LinkedIn possono essere particolarmente efficaci per alimentare la visibilità di un brand e le possibilità di instaurare interazioni autorevoli e durature. Per tale ragione non manchiamo di impiegarle, amalgamandole ad altri tipi di campagne LinkedIn mirate, dietro il costante impegno di identificare i contatti che i nostri clienti sono intenzionati a raggiungere. Una volta creati gli annunci, provvediamo a promuoverli in posizioni strategiche della pagina, così come a consigliarne l'assimilazione all'interno di gruppi specifici.

Instragram per aziende

Come siamo sempre impegnati a ribadire, Instagram può essere uno strumento indicato anche e soprattutto per le aziende. Ciò che conta è riuscire a creare una strategia che punti sulla realizzazione di una storia da raccontare, ad esempio la storia dell'attività di un determinato brand dalle origini fino ai tempi più recenti. Quando realizziamo la pagina Instagram per conto dei nostri clienti, cerchiamo subito di capire il genere di storia che intendono creare, senza porci limite alcuno.

Pinterest per aziende

Meno conosciuta rispetto ai suoi fratelli maggiori Facebook e Twitter, anche Pinterest è una piattaforma particolarmente utile per incrementare il business di un'azienda. Per ogni cliente presente al suo interno realizziamo la pagina Pinterest aziendale con tanto di account, analizzando pagine e board di potenziali competitor e creando strategie mirate per attrarre il maggior numero di utenti interessati ai contenuti offerti. vero segreto di una campagna social media marketing è esattamente questo: essere chiari, diretti e precisi.