Search

Concept Branding Advertising

Brand Identity

L’identità aziendale (Brand Identity) è il punto di forza di qualsiasi strategia di marketing perché veicola i valori della tua azienda sia nel dialogo con i clienti, il mercato e gli investitori che da un punto di vista corporate (con i tuoi dipendenti).
L’identità di marca è una missione che deve essere perseguita guardando al futuro della tua azienda, per stabilire un dialogo continuo con chi crede in essa. In questo senso, è molto importante la scelta del naming che deve essere memorabile e del design del logo, che deve essere coordinato all’idea di immagine che si vuole dare alla propria azienda.

 

Strategie di Branding

Prima ancora del sito, prima ancora del logo, della singola campagna pubblicitaria, ci sta l’essenza del Brand, la sua ideologia, i valori che decide di diffondere con la vendita dei prodotti o dei servizi.
Un Brand forte è un marchio che è riuscito a instaurare una forte relazione emotiva con i suoi clienti, grazie a mirate strategie di branding.
I fattori che influenzano la riuscita o meno di tali strategie sono diversi:

  • Gli elementi base del Brand (company identity, brand concept, design) devono in qualche modo rispecchiare i prodotti e i servizi offerti
  • il Brand deve possedere una grande personalità
  • Il Brand deve rispecchiare la cultura del Paese d’origine e il suo know how
  • La Brand positioning (posizionamento sul mercato) deve essere ottima
  • Deve avere una storia da raccontare (storytelling), per avvicinare sempre di più i clienti ai propri prodotti.
  • Deve essere attivo sui social network, per avere una relazione diretta con l’intero pubblico dei suoi clienti e non solo.

 

Brand Design

Ci occupiamo di Corporate e Brand Identity: sviluppiamo un sistema di identità per un’impresa o una marca, completo in ogni suo step e item (strategia, identità nominale e/o visuale, immagine coordinata ecc.).  Tutto dev’essere perfettamente interconnesso e collegato, per costruire un insieme inconfondibile e moltiplicare il tuo valore.
I nostri web designer e copywriter lavorano insieme per unire estetica e puntualità, costruendo un’esperienza di navigazione coinvolgente, attraverso forti strategie di brand marketing.

 

Brand Positioning

Il Brand Positioning è il processo di posizionamento del tuo Brand nella memoria dei consumatori. L’obiettivo è che la tua azienda entri a far parte dell’immaginario dei tuoi clienti, in modo da rendere i suoi prodotti e servizi desiderabili, distinguendoli nettamente da quelli dei competitor.
La Jusan Network adotta strategie di posizionamento volte a identificare la concorrenza (analisi competitor) e a trovare una nicchia di mercato in cui inserirti, per ottimizzare i traffici e le vendite sul tuo sito e-commerce.

 

Rebranding e Restyling

Il Rebranding indica il processo attraverso il quale un prodotto o un servizio sviluppato e distribuito con un nome e un marchio viene immesso nuovamente nel mercato con un altro nome e identità.
Oggi i mercati cambiano velocemente e con essi anche le necessità dei clienti. Dopo un certo periodo, ogni Brand ha bisogno di essere ripensato, perché deve rappresentare la misura di questi cambiamenti.
Jusan Network realizza attività di Rebranding e Restyling finalizzate a posizionare i tuoi prodotti e servizi in nuovi mercati e di conseguenza espandere le aree di mercato in cui la tua azienda lavora.

 

Brand Advertising

L’obiettivo dell’advertising non è solo quello di vendere i tuoi prodotti e servizi, ma soprattutto rendere riconoscibile il tuo marchio, in modo che gli utenti online e offline ne riconoscano la qualità.
Jusan Network offre consulenza alle aziende che decidono di investire nella pubblicità. 
In più, realizziamo campagne marketing online e offline di Brand Advertising per far conoscere il tuo Brand e i tuoi prodotti.