Search

Logo Design - Agenzia di comunicazione ed ecommerce - Jusan Network

Brand Design

L’agenzia Jusan Network, attraverso l’analisi del brand e grazie alla collaborazione di un team creativo preparatissimo, riesce a costruire un perfetto logo aziendale.
Il design del logo è una scienza che si fonda su caratteristiche esatte. Infatti, un logo in grado di rappresentare il Brand dovrebbe essere:

Funzionale

Deve servire allo scopo prefissato dagli obiettivi dell’azienda.

Rappresentativo

Deve comunicare i messaggi e la Brand Identity dell’azienda, e creare un canale di dialogo con il proprio pubblico di riferimento.

Chiaro

Less is more. Pochi dettagli, poche linee. Infatti, se un logo sovrabbonda di particolare è difficile da leggere e da capire e non riuscirà ad attrarre alcun pubblico.

Unico

Non deve essere uguale o simile a nessun altro logotipo. Bisogna poterlo riconoscere chiaramente.

Replicabile

Deve poter essere utilizzato e replicato dovunque: cartellone pubblicitario, biglietti da visita, brochure, pagina web, pubblicità stampa, ecc.

 

Identità aziendale e analisi del brand

Prima di realizzare il logo, bisogna effettuare un’attenta analisi del Brand.
Il Brand è da considerarsi come l’insieme di valori che vengono trasferiti alle persone, attraverso il marchio aziendale. È il motivo per cui i clienti scelgono i tuoi prodotti e i tuoi servizi, e non quelli di qualcun altro.
L’immagine aziendale, allora, è il punto di forza di qualsiasi strategia di marketing perché veicola i valori della tua azienda e stabilisce un dialogo continuo con chi crede in essa.