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Jusan Network ha realizzato la campagna adwords per Biutìc, l’ecommerce dedicato alla bellezza e alla cura del corpo.

In questa case history vogliamo raccontarvi come l’ecommerce Biutìc.com abbia sfruttato l’online advertising per incrementare il suo volume di affari.

PERCHÈ L’ONLINE ADVERTSING

L’implementazione della campagna Adwords per l’ecommerce Biutìc si inserisce all’interno di una più ampia strategia volta a incrementare la visibilità, e di conseguenza il numero di conversioni, dello shop online. Lanciato lo scorso marzo, il sito di vendita online dedicato alla bellezza e alla cura del corpo aveva la necessità di emergere nel breve periodo, all’interno di un mercato fortemente competitivo come quello dei prodotti di bellezza.

Partendo da questo obiettivo, il team di esperti della Jusan Network ha deciso di puntare sull’implementazione di una campagna Adwords, in grado di fornire la giusta visibilità allo shop online e alla sua offerta nel breve-medio periodo.

LA CAMPAGNA ADWORDS

Nella realizzazione della campagna Adwords per Biutìc, il primo passo è stato quello di comprendere da un lato le caratteristiche dell’offerta (tipologia di prodotti, caratteristiche, prezzi..ecc.) e dell’altro le caratteristiche del target di riferimento, in particolare si è cercato di comprendere i volumi di ricerca inerenti i prodotti offerti dallo shop online.

Terminata la fase di analisi, è iniziata la fase di ricerca delle parole chiave con le quali implementare gli annunci, seguita dall’ottimizzazione dell’account e dal collegamento dei vari tool. Il lavoro di creazione e pubblicazione degli annunci, il cuore di tutta la campagna, ha visto l’implementazione di diverse campagne, ognuna con tema specifico, all’interno delle quali sono stati creati diverse tipologie di annunci.

Infine, per incrementare ulteriormente la visibilità dell’offerta, sfrtuttando tutti gli strumenti a diposizione del web, è stata implementata anche una campagna collegata a Google Shopping, il servizio offerto da Google che permette di visualizzare tra i risultati delle ricerche, una scheda del prodotto in offerta con immagine associata.

I RISULTATI

La campagna Adwords ha portato i risultati sperati. Fin da subito, infatti, le campagne hanno iniziato a convertire in modo costante. Il successivo lavoro di monitoraggio e ottimizzazione, inoltre, ha permesso di migliorare ulteriormente le performance degli annunci, incrementando ulteriormente il tasso di conversione e diminuendo in modo consistente il costo per click.