Search

 

Il 19 Ottobre, presso il Centro Congressi Unione Industriale di Torino, in occasione di Torino Design of the City, si terrà l’VIII edizione dell’EcommerceDay. Questo è uno dei principali eventi di riferimento in Italia, dedicato al mondo del commercio elettronico e della trasformazione digitale. Scopriamo insieme di cosa si tratta.

EcommerceDay: la formazione aziendale 4.0

Un’intera giornata di formazione su temi innovativi e attuali, con i massimi esperti a livello nazionale e internazionale e una platea composta da professionisti del marketing (Direttori, Amministratori delegati, Manager), imprenditori (Aziende, Agenzie e Startup) e appassionati. Questo, e non solo, è EcommerceDay.

EcommerceDay 2018: l’obiettivo e lo scopo dell’evento

L’obiettivo di EcommerceDay 2018 è fornire gli strumenti più efficaci per comprendere a pieno le potenzialità e le possibilità di sviluppo della Digital Transformation e dell’Open Innovation. Lo scopo, invece, è aiutare imprenditori, manager e professionisti del settore ad affrontare in maniera efficace e vincente i cambiamenti e le trasformazioni dovute all’innovazione digitale.

EcommerceDay 2018: Brand Design Fashion sono i temi principali

I temi principali dell’EcommerceDay sono: “Brand, Design, Fashion”. Tre settori che stanno consolidando sempre di più la loro presenza sul mercato globale e che segnano un passaggio epocale nel rapporto tra azienda e cliente, strettamente collegato all’avvento dei nuovi canali digitali. Oggi come non mai, infatti, il cliente ha un ruolo attivo nella relazione con il Brand.
Il valore di un’azienda non è più assoluto. Esso infatti si connette inevitabilmente con le modalità attraverso cui ogni impresa sceglie di raccontarsi. In questo clima, non può mancare un incontro con il Design e uno sguardo alle realtà territoriali contingenti e nazionali, legate soprattutto al settore del Fashion. L’obiettivo è definire come instaurare connessioni emotive tra prodotti, servizi e persone ed essere così determinanti delle scelte dei consumatori.

EcommerceDay 2018: gli argomenti di cui si parlerà

Durante il corso della giornata si avrà modo di approfondire temi e discipline che insistono sui binari della Digital Transformation, della multicanalità, dei Social Media, del Web Design, del Web Marketing, dello storytelling, open innovation, big data, della privacy e sicurezza informatica. Ognuno di questi argomenti verrà discusso in una serie di conferenze plenarie, tavole rotonde, momenti di networking e di business matching. Il fine è di creare un di dialogo diretto con gli esperti dei vari settori sui bisogni e le opportunità che derivano dall’uso del digitale. Verranno inoltre fornite informazioni preziose sulle novità principali del mondo digitale, nonché segreti e soluzioni per potenziare al massimo lo sviluppo economico e sociale.

EcommerceDay fa parte anche questo anno di Torino Design of the City

La Città di Torino, in occasione dell’Anno Europeo del patrimonio culturale, ha deciso di promuovere una serie di attività, coinvolgendo istituzioni pubbliche, aziende private, esponenti delle reti internazionali (come la rete Città Creative UNESCO del design, la rete Città creative italiane UNESCO e le città della rete Eurocities) che si occupano e sono interessati al tema Patrimonio e accessibilità.
In questo contesto, dal 12 al 21 ottobre si svolgerà la seconda edizione di “Torino Design of the City”.
Tra gli eventi, figura anche EcommerceDay. Esso, infatti, rappresenta un’importante realtà e momento di formazione che collega il business dell’innovazione e del commercio elettronico alle possibilità offerte dal territorio piemontese.

EcommerceDay: le edizioni passate

Le edizioni passate hanno visto la partecipazione di più di 270 imprese coinvolte, 120 relatori tra Presidenti, AD, Dirigenti d’azienda e ricercatori. Oltre i 2.600 partecipanti dal vivo e 25.800 utenti che hanno seguito l’evento in streaming. Infine, l’Hashtag #EcommerceDay ha avuto più di 3.100.000 di interazioni e oltre i 470 articoli online e offine.

EcommerceDay: scopri come partecipare

Quest’anno, inoltre, sono state attivate una serie di modalità di partecipazione a EcommerceDay 2018 anche perché i media, che possono partecipare come Supporter, Partner, Media Partner o Ambasciatori.

Se sei un professionista del marketing e sai come affascinare un’intera platea di uditori, puoi richiedere di diventare speaker dell’evento.
Iscriviti ora e approfitta dell’offerta EarlyBooking che ti offre uno sconto di oltre il 50% sul prezzo del biglietto.